Criminal Minds è una serie televisiva creata da Jeff Davis nel 2005 ed incentrata sul lavoro di un'unità particolare dell'FBI (BAU, Behavioral Analysis Unit) fatta di investigatori specializzati nell'analisi psicologica delle menti criminali. Ruolo reso famoso da Jodie Foster nel mitico film "Il silenzio degli innocenti".
La prima volta in Italia è stata trasmessa sul canale Fox Crime nel febbraio 2006 e successivamente su Rai2. Scritta con l'ausilio di un ex agente dell'FBI che fa riferimento a un ricco archivio compilato dagli agenti della BAU in trentacinque anni, la serie ha avuto un successo enorme negli Usa, partita nel settembre 2005 dalla CBS, ha ottenuto 15 milioni di telespettatori di media ed è rientrata nella classifica dei venti programmi televisivi più visti negli Usa. I personaggi e gli attori : Agente Aaron Hotchner (Thomas Gibson, noto al pubblico nel ruolo di Greg nella sit-com Dharma e Greg, è il capo della squadra con la singolare capacità di riuscire a fare in modo che le persone gli rivelino le verità più nascoste); Agente Jason Gideon (Mandy Patinkin, noto per la partecipazione in diverse serie televisive tra cui in Italia, soprattutto, grazie a Law e Order), considerato il miglior analista dell'FBI; Agente Elle Greenaway (Lola Glaudini), agente specializzata in casi di molestie sessuali; Derek Morgan (Shemar Moore), esperto di crimini ossessivi; il dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gluber), il classico genio incompreso con un QI superiore alla media; Jennifer "JJ" Jareau (Aj Cook), la più giovane del gruppo.
Ho visto spesso episodi di Criminal Minds e sono assolutamente entusiasta. Le storie hanno reso molto interessante e molto realistico.
RispondiEliminabien, lo continuerò a seguire ed aggiornare
RispondiElimina