Ghost Whisperer (Presenze) è una serie televisiva dove si mescolano il thriller con il genere fantasy. Creata da John Gray (autore delle serie paranormali per eccellenza) è incentrata sulle vicende di Melinda Gordon e sulla sua capacità di comunicare con gli spiriti delle persone morte. Melinda è interpretata da Jennifer Love Hewitt (già nella serie Party of five-Cinque in famiglia). La serie viene trasmessa per la prima volta negli Usa nel 2005 sul canale CBS e considerata l'erede morale di "Streghe". Ad oggi è conclusa e sono state trasmesse cinque stagioni.
Melinda è una giovane donna sposata, appena trasferitasi e gestisce un negozio di antiquariato. La sua vita potrebbe sembrare normale e serena tranne per il fatto che da piccola scopre di poter parlare con gli spiriti delle persone morte (o meglio con gli spiriti intrappolati tra la realtà terrena e l'aldilà). La sua missione diventa quella di aiutare le anime dei morti a trovare pace e, dall'altra parte, a dare speranza nella vita alle persone colpite da lutti. Il suo nemico principale è lo spirito di un uomo sconosciuto che convince gli altri a rimanere sulla Terra e a non passare oltre.
Grande protagonista di Ghost Whisperer è Jennifer Love Hewitt, attrice che grazie a questo ruolo ha conosciuto una celebrità senza pari, divenendo nel corso delle cinque stagioni (2005-2010) prodotte una della grandi star dell’industria televisiva a stelle e strisce. A suo fianco si fanno apprezzare David Conrad, nei panni di Jim Clancy, il marito di Melinda, e Camryn Manheim, interprete di Delia Banks, migliore amica della protagonista.
Nata nello stesso anno di Medium, Ghost Whisperer condivide diversi aspetti con la serie con protagonista Patricia Arquette. Oltre al successo internazionale e alla grande riconoscibilità delle sue interpreti, entrambe le trame puntano sull’elemento sovrannaturale con grande sensibilità, rivolgendosi più al pubblico femminile che a quello maschile. Merito di una storia capace di coinvolgere emotivamente, dando spazio a episodi che fanno intrecciare i diversi casi extrasensoriali a tematiche familiari.
Nessun commento:
Posta un commento