The Good Wife - Serie Tv


Quello che definiscono un legal-drama, "The Good Wife" è una serie televisiva di genere drammatico e giudiziario, trasmessa dalla CBS dal settembre 2009, incentrata sul personaggio di Alicia che torna in tribunale a fare l'avvocato dopo 13 anni di interruzione. Alicia è interpretata da Julianna Margulies, divenuta famosa in Italia per il ruolo dell'infermiera Carol Hathaway in "ER Medici in prima linea", che per questo telefilm ha ottenuto, tra gli altri, il Golden Globe 2010 come migliore attrice in una serie drammatica. In Italia ha debuttato il 9 ottobre 2010 e viene attualmente trasmessa su Rai2 il sabato alle 21,50.


Trama
Alice Florrick si ritrova a badare ai figli da solo dopo che suo marito, il procuratore Peter Florrick, viene incarcerato con l'accusa di essere coinvolto in uno scandalo a base di sesso e corruzione. Con l'aiuto di un suo compagno d'università, Will Gardner, torna a fare la sua professione di avvocato. Nello studio dell'amico Will e della socia Diane Lockart, si trova in competizione Cary Agos, un neolaureato ad Harvard e molto spregiudicato, mentre trova come suo alleato Kalinda, investigatrice dello studio di origini indiane ed, in passato, alle dipendenze del marito di Alicia.

Personaggi

Alicia Florrick (Julianna Margulies): avvocatessa che torna in tribunale e continua a badare alla sua famiglia nonostante lo scandalo sessuale del marito.

Kalinda Sharma (Archie Panjabi): probabilmente bisessuale, è l'investigatrice dello studio e, prima dello scandalo, lavorava per Peter Florrick.

Cary Agos (Matt Czuchry): giovane avvocato in competizione con Alicia e con l'obiettivo di diventare un nuovo associato. Alla fine della prima stagione viene licenziato e ingaggiato dallo studio legale concorrente.

Will Gardner (Josh Charles): compagno di studi ai tempi dell'Università di Alicia e uno dei soci dello studio.

Diane Lockart (Christine Baranski): socia di Will Gardner nello studio legale.

Zach Florrick (Graham Phillips): figlio di Alice di 14 anni.

Grace Florrick (Makenzie Vega): la figlia femmina di Alicia e Peter Florrick, profondamente turbata dallo scandalo sessuale in cui è rimasto coinvolto il padre.


Nessun commento:

Posta un commento