Kick-Ass: esce anche in Italia (senza censure) il film sulla nuova generazione di supereroi


Esce anche in Italia, dal 1° aprile, l'adattamento cinematografico del fumetto di Mark Millar dove anche il ragazzo più normale può diventare super-eroe. Il film è la rivisitazione del concetto di super-eroe in chiave politicamente scorretta con un linguaggio volgare e tante scene di violenza.


Il risultato di un miscuglio di generi dove coesistono scene di sangue alla Tarantino (a cui è molto piaciuto inserendolo nella sua personale classifica di film preferiti del 2010), splatter, classiche scene da film adolescenziali americani, action movie e sequenze ultra demenziali. In Italia il film ha avuto molti ritardi nella distruibuzione, quasi un anno, per le controverse scene di violenza che hanno fatto paventare un vietato ai minori di anni 18. Finalmente esce anche nelle sale italiane e, soprattutto, senza censure, tranne il trailer che è stato edulcorato per ovvi motivi.


E' la storia di un ragazzo cresciuto nella periferia americana tra la fumetteria della zona dove passa il tempo con gli amici e le fantasie sull'insegnante e sulla ragazza più bella della classe. Ha perso la mamma e subisce continue aggressioni. Trovandosi un giorno in fumetteria coi suoi due più fidati amici si pone la domanda: "come mai, nonostante la vita di tutti i giorni non sia così eccitante, nessuno ha mai provato a diventare un supereroe?". Indossa, così, una tuta subacquea verde e gialla, comprata su internet, e diventa Kick-ass. Il primo giorno da super-eroe finisce in malo modo, viene accoltellato. Quando si riprende realizza che non può diventare un eroe, ma interviene con successo in un'aggressione e diventa un vero e proprio fenomeno mediatico.


Diretto da Matthew Vaughn, vede nel cast Nicolas Cage, Mark Strong, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Clark Duke, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Xander Berkeley. Di seguito potete vedere il trailer in italiano e quello sottotitolato senza censure.




1 commento:

  1. Finalmente da domani il film sarà disponibile nei nostri cinema !!! Lo aspettavo da molto ed ho già acquistato il biglietto !!!

    Me ne hanno parlato tutti bene, potevo già vederlo ma ho preferito aspettare l'uscita al cinema :-)

    RispondiElimina