STASERA IN TV - Film in Tv del 9 marzo 2011

Operazione San Gennaro - su Rai Movie alle 21,00
Operazione San Gennaro
GENERE: Comico, Commedia
ANNO: 1966   DATA:
NAZIONALITÀ: Germania, Francia, Italia
REGIA: Dino Risi
CAST: Nino Manfredi, Totò , Senta Berger, Mario Adorf, Harry Guardino, Pinuccio Ardia
Tre ladri americani sono arrivati a Napoli e hanno l'intenzione di svaligiare il tesoro di San Gennaro. Vanno a consigliarsi da Don Vincenzo (Totò), che continua a essere potente anche se in prigione, che li indirizza per fare il colpo ad Armando Girasole (Nino Manfredi), chiamato Dudù. Il colpo viene effettuato nella notte in cui c'è in televisione il festival canoro partenopeo e, quindi, tutti sono ipnotizzati a vederlo. Bellissimo vecchio film di Dino Risi, belle ambientazioni partonepoee, grandioso cameo di Totò e tutto il piacere di guardare una vera commedia all'italiana, quelle di una volta dove lavoravano Steno, padre dei fratelli Vanzina, e Vittorio De Sica, padre di Christian De Sica con risultati molto diversi.
Continua a leggere e guarda gli altri Film da vedere stasera in Tv.

Memorie di una geisha - su Iris alle 21,00
(Memoirs of a Geisha)
GENERE: Drammatico
ANNO: 2005   DATA: 16/12/2005
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Rob Marshall
CAST: Zhang Ziyi, Gong Li, Michelle Yeoh, Ken Watanabe, Tsai Chin, Togo Igawa
Chiyo è stata venduta a nove anni ad una scuola di geishe e destinata a divertire ricchi signori giapponesi. Il suo destino viene segnato da incontri: con un bell'uomo di affari che non smetterà mai di amare, dalla gelosa Hatsunomo che la umilia e da Mameha che, invece, la fa diventare la più leggendaria geisha di Kyoto.

Il labirinto del fauno - su Rai4 alle 21,10
(El laberinto del fauno)
GENERE: Drammatico, Horror
ANNO: 2006   DATA: 24/11/2006
NAZIONALITÀ: Spagna, Messico, USA
REGIA: Guillermo del Toro
CAST: Ivana Baquero, Doug Jones, Sergi López, Ariadna Gil, Maribel Verdú
Siamo nella Spagna di Franco nel 1944. L'esercito piega con violenza le frange di resistenza. Carmen è una giovane vedova che ha sposato Vidal, capitano crudele dell'esercito, ed insieme alla figlia Ofelia lo raggiunge in un avamposto militare. A Ofelia non piace il capitano e si rifugia nel mondo delle fiabe mentre aiuta la madre in una gravidanza difficile ed è costretta a vedere scene di arrogante cattiveria. Si rivela a lei un fauno che gli propone tre prove per diventare la principessa di un mondo sotteraneo.

Love actually - su La5 alle 21,10
GENERE: Commedia
ANNO: 2003   DATA: 14/11/2003
NAZIONALITÀ: Gran Bretagna
REGIA: Richard Curtis
CAST: Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth, Liam Neeson, Alan Rickman
Pochi giorni a Natale in una Londra dove l’amore è dappertutto. Dieci storie si intrecciano a formarne una sola: Hugh Grant è il nuovo Premier appena insediatosi e si innamora di una ragazza del suo staff; sua sorella è convinta di essere cornificata dal marito che in effetti è molto attratto da una collega, che già aveva fatto perdere la testa ad uno scrittore, il quale fugge in Francia per dimenticarla e lì…

Fur - su La7d alle 21,10
(Fur: An Imaginary Portrait of Diane Arbus)
GENERE: Drammatico
ANNO: 2006   DATA: 20/10/2006
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Steven Shainberg
CAST: Nicole Kidman, Robert Downey Jr., Ty Burrell, Harris Yulin, Jane Alexander
All'età di 48 anni la trasgressiva fotografa Diane Arbus fu ritrovata suicida nella vasca da bagno. Famosa per aver raccontato il mondo dei diversi, dei freaks, dei malati mentali, divenne un'icona della fotografia moderna. Il film di Steven Shainberg racconta il periodo di ribellione che spinse Diane ad abbandonare la famiglia per seguire Lionel, un misterioso uomo che si nasconde dietro una maschera.

La scelta di Sophie su Studio Universal alle 21,20
(Sophie's Choice)
GENERE: Drammatico
ANNO: 1982   DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Alan J. Pakula
CAST: Meryl Streep, Kevin Kline, Peter MacNicol, Rita Karin
Siamo nel l947, negli Stati Uniti. La seconda guerra mondiale è terminata. Stingo, un giovane della Virginia, aspirante scrittore, ha lasciato l'uniforme dei Marines e la fattoria paterna per cercare fortuna a New York.

Nessun commento:

Posta un commento