![]() | |
Man on fire - su Rai2 alle 21,05 |
Man on fire - Il fuoco della vendetta
GENERE: Azione
ANNO: 2004 DATA: 10/09/2004
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Tony Scott
CAST: Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Marc Anthony, Rachel Ticotin
ANNO: 2004 DATA: 10/09/2004
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Tony Scott
CAST: Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Marc Anthony, Rachel Ticotin
John Creasy (Denzel Washington), ex agente della Cia, alcolizzato e depresso, con un passato doloroso e senza un presente. Viene ingaggiato, grazie ad un amico, in Sudamerica a fare da guardia del corpo alla figlia di un ricco industriale messicano. Col tempo nasce tra di loro una profonda amicizia, torna a provare sentimenti a lungo sopiti e, quando un gruppo di terroristi la rapisce, utilizza tutta la sua rabbia per vendicarsi, cercare i rapitori e liberare la bambina. Film con grande ritmo, dinamismo, nervoso, in linea con la rabbia e la vendetta che sono i temi principali. Denzel Washington ha la faccia giusta e riesce a far dimenticare, anche, la debolezza della sceneggiatura.
Continua a leggere gli altri Film in Tv da vedere di questa sera.
Heat - su Iris alle 21,00
GENERE: Drammatico
ANNO: 1995 DATA: 01/01/1995
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Michael Mann
CAST: Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer, Jon Voight, Tom Sizemore, Diane Venora
Neil McCauley è un professionista del crimine che ha trascorso molti anni della propria esistenza in carcere, ed è fermamente deciso a non farvi più ritorno; lui e la sua banda riescono a mettere a segno una serie di furti assai audaci a Los Angeles e dintorni, e si preparano ad effettuare una rapina in banca che gli consentiraà di smettere per molto tempo.
Frida - su Cinema Premium Emotion alle 21,00
GENERE: Drammatico
ANNO: 2002 DATA: 17/01/2003
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Julie Taymor
CAST: Salma Hayek, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Ashley Judd, Edward Norton, Antonio Banderas
Il film narra le vicende della vita della famosa pittrice messicana Frida Kahlo con particolare riferimento alla burrascosa relazione con il marito Diego Rivera, anche lui pittore e al circolo di amici e amanti frequentato dalla coppia tra cui figurano alcuni dei maggiori esponenti della politica e della cultura dell'epoca. Bisessuale, comunista e affetta da una grave menomazione alle gambe dovuta alla poliomelite di cui aveva sofferto da bambina e a un grave incidente, Frida muore a soli 47 anni per abuso di droga e alcool.
Thelma e Louise - su Studio Universal alle 21,00
GENERE: Azione, Drammatico
ANNO: 1991 DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Ridley Scott
CAST: Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, Christopher McDonald, Brad Pitt
Da una cittadina dell'Arkansas due amiche partono in auto per un weekend lasciando volentieri a casa i rispettivi uomini. Quando Thelma (G. Davis), la più giovane, sta per essere violentata, Louise (S. Sarandon) interviene e uccide l'aggressore: la loro gita si trasforma in fuga. Braccate dalla polizia, le due fuggitive scoprono una nuova dimensione della vita e una parte sconosciuta di loro stesse.
Miami Supercops - su Rete4 alle 21,10
GENERE: Poliziesco
ANNO: 1985 DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Bruno Corbucci
CAST: Jackie Castellano, Ken Ceresne, Buffy Dee, Terence Hill
Due agenti grandi amici vanno a Miami. Sono sulle tracce di un galeotto che, uscito di prigione, intende recuperare l'ingente bottino di una rapina avvenuta dieci anni addietro. Brioso, moderatamente riuscito. La discesa dell'elicottero nel giardino durante la festa è una sequenza azzeccata.
Nessun commento:
Posta un commento