Stephen King potrebbe scrivere un episodio della seconda serie di "The walking dead", secondo indiscrezioni degli stessi attori, Laurie Holden (Andrea) e Jon Bernthal (Shane). Intanto il regista Frank Darabont, che ha già collaborato con lo scrittore Stephen King per "Il miglio verde" (1999) e per "The Mist" (2007), è già al lavoro per la seconda serie del telefilm che ha avuto notevoli successi negli Stati Uniti. La nuova serie avrà notevoli novità nella storia rispetto al fumetto omonimo di Robert Kirkman da cui è tratta e con l'introduzione di personaggi inediti.
"The walking dead" è una serie televisiva horror tratta dai fumetti scritti da Robert Kirkman e illustrati da Tony Moore e Charlie Adlard. La prima stagione, composta di sei episodi, è andata in onda in Italia quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Il regista Frank Darabont, una garanzia del genere horror per aver già diretto film tratti dal maestro Stephen King, è già al lavoro per la seconda serie che dovrebbe essere pronta per Halloween 2011.
Uno sceriffo di una piccola cittadina del Kentucky si risveglia dal coma dopo essere stato ferito in una sparatoia e si accorge che gli zombie hanno invaso la città. Riesce a riunire la propria famiglia, la moglie Lori ed il figlio Carl, e si dirige ad Atlanta dove ci sono i sopravvisuti dal contagio e dove ritrova anche il suo vicesceriffo Shane. Il gruppo di sopravvissuti si muoverà di città in città per trovare un luogo sicuro e non saranno solo gli zombie ad essere un pericolo.
Carl Grimes, figlio dello sceriffo interpretato da Chandler Riggs.
Andrea, interpretata da Laurie Holden.
Dale, interpretato da Jeffrey DeMunn.
Glenn, interpretato da Steven Yeun.
Amy, interpretata da Emma Bell.
Mi fa piacere che il RE scriva un episodio della stagione due, ma credo che non la vedrò a causa dell'enorme delusione che è stata la prima. Inizio promettente, poi – dal terzo episodio in avanti – sempre peggio. Mi è caduta troppo in basso.
RispondiEliminaUna domanda: Frankenstein non è di Kenneth Branagh?
vero vero.....in realtà ero convinto che ne avesse fatto una versione anche Darabont, ma non è così... grazie dell'osservazione Frank.
RispondiEliminaCmq nemmeno a me ha fatto impazzire questa serie, anche se come concept era interessante.