Innocenti bugie (2010) - Recensione e trailer

innocenti-bugie-recensione-trailer

Cameron Diaz, ragazza della porta accanto che vive una vita scolorita e Tom Cruise, eroe bionico, pazzoide e romantico in un film esilarante e d'azione.

Innocenti bugie
(Knight & Day)
GENERE: Azione, Commedia
ANNO: 2010   DATA: 08/10/2010
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: James Mangold
CAST: Cameron Diaz, Tom Cruise, Peter Sarsgaard, Paul Dano, Maggie Grace
VOTO: 6.5

Trama
Una bionda e giovane casalinga, June Havens (Cameron Diaz), in viaggio per andare a trovare la sorella che si sposa, si incontra e scontra all'aeroporto di Wichita, nel Kansas, con un uomo affascinante e misterioso, Roy Miller. La ragazza pensa di aver trovato l'uomo della sua vita ma scopre che in volo Roy ha ucciso tutti i passeggeri e, una volta a terra, come gli aveva predetto lo stesso Roy, viene contattata dai federali. Da quel momento si ritrova coinvolta in tradimenti interni all'FBI, intrighi internazionali ed un ricco criminale spagnolo che vuole mettere le mani su "lo Zefiro", una grande scoperta energetica. Dovrà scegliere da che parte stare e scopre ben presto che non tutto è come sembra.


Recensione
All'apparenza un'americanata, classico film d'azione tutto effetti speciali con bionda svampita e spia internazionale. In realtà è un bel film risultato di una sofisticata costruzione di azione, spy story, commedia, parodia e tocchi di romanticismo. L'inverosimiglianza delle scene acrobatiche è voluta e serve ad accentuare la parte di parodia della pellicola. Tom Cruise tra il pazzoide e l'eroe romantico è davvero bravo. Piacevole intrattenimento dove l'azione è pretesto anche per far ridere e non si prende troppo sul serio.




1 commento:

  1. abbastanza un'americanata, comunque
    e il divertimento sta proprio in quello :D

    RispondiElimina