STASERA IN TV - Film in Tv del 14 aprile 2011

Monster (2003) su Iris alle 21,10

I Film in Tv di questa sera.

Monster - su Iris alle 21,10
GENERE: Drammatico
ANNO: 2003   DATA: 30/04/2004
NAZIONALITÀ: Germania, USA
REGIA: Patty Jenkins
CAST: Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Scott Wilson, Lee Tergesen, Pruitt Taylor Vince
Charlize Theron vince tutto grazie ad una interpretazione che la rivela come un'attrice bravissima e coraggiosa. Imbruttita all'inverosimile, convice e stravince. Il film è tratto da una storia vera di una prostituta, Aileen Wuornos, che viene condannata a morte per sei omicidi in Florida nel 2002. Il percorso di una donna umiliata, stuprata, violentata non solo nel corpo di donna che decide di non sottostare più alle violenze ed alla brutalità dei maschi. Definita all'epoca del processo dai media americani "mostro". Da non perdere.

Saturno contro - su La5 alle 21,10
GENERE: Drammatico
ANNO: 2007   DATA: 23/02/2007
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Ferzan Ozpetek
CAST: Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Serra Yilmaz
Opzetek costruisce un altro film assolutamente corale con interpreti di tutto rispetto e, attraverso le vicende di un gruppo di amici quarantenni, analizza le paure e le insicurezze della società contemporanea. Si parla di precarietà, difficoltà economiche, eutanasia, droga, senso della vita, morte, diversità, temi tutti cari al regista e tutti attualissimi. Attraverso la morte di uno di loro i protagonisti si pongono interrogativi sulla propria vita e riscoprono ancora di più il senso dello stare insieme. Da vedere.

Alaska - su Rete4 alle 21,10
GENERE: Avventura
ANNO: 1995   DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Fraser Clarke Heston
CAST: Dirk Benedict, Thora Birch, Ben Cardinal, Byron Chief Moon, Adrien Dorval, Don S. Davis
Jack Barnes lascia Chicago per trasferirsi con i due figli adolescenti a Quincy, un paesino in Alaska. Jack fa il pilota e una sera, durante una discussione in casa, viene chiamato per portare medicinali in un paese vicino.
Mentre è in volo, a causa del maltempo, l'aereo si schianta sulla parete di un ghiacciaio. Dalla base si pensa ad un incidente mortale mai figli non vogliono rassegnarsi e decidono di andare alla ricerca del padre. Si può evitare di vedere.

Windtalkers - su Rai Movie alle 21,05
GENERE: Guerra
ANNO: 2002   DATA: 28/06/2002
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: John Woo
CAST: Nicolas Cage, Adam Beach, Peter Stormare, Noah Emmerich, Mark Ruffalo, Brian Van Holt
Il sergente John Enders, interpretato da Nicolas Cage, durante la seconda guerra mondiale fa da angelo custode a un indiano navajo, Beach, depositario di una lingua conosciuta da poche persone che ha il compito di costruire messaggi che i giapponesi non potranno più decifrare. Entrambi inviati sull'isola di Saipan dove nel giugno '44 è avvenuta la famosa e tragica battaglia tra americani ed i giapponesi. Mediocre.

E venne il giorno - su Cielo alle 21,00
(The Happening)
GENERE: Fantascienza, Thriller
ANNO: 2008   DATA: 12/06/2008
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: M. Night Shyamalan
CAST: Mark Wahlberg, John Leguizamo, Zooey Deschanel, Ashlyn Sanchez, Betty Buckley, Robert Bailey Jr.
Shymalan gioca come suo solito con l'inquietudine, le atmosfere cupe e livide, il paranormale. Costruisce un film con alto tasso di suspence attorno ad eventi inspiegabili. Stavolta nell'aria c'è qualcosa che porta a morti misteriosi, a suicidi in varie città americane. Scompare l'istinto di sopravvivenza e gli uomini precipitano dalle impalcature, si sparano, si fanno investire. Elliot Moore, insegnate in un liceo, decide di trovare rifugio nella campagna della Pennsylvania insieme a una coppia di amici e alla moglie Alma, una giovane donna in piena crisi esistenziale. Ma nessuno luogo appare sicuro. Da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento