![]() |
The Others (2001) - su Rai Movie alle 21,00 |
I Film in Tv di questa sera.
The Others - su Rai Movie alle 21,00
(Los Otros)
GENERE: Thriller
ANNO: 2001 DATA: 14/09/2001
NAZIONALITÀ:
REGIA: Alejandro Amenábar
CAST: Nicole Kidman, Fionnula Flanagan, Christopher Eccleston, Alakina Mann, James Bentley, Eric Sykes
Thriller emozionante e con colpi di scena dove avanza sempre di più il talento di Nicole Kidman. Grace è una vedova di guerra e ha due figli, Anne e Nicholas, con i quali si trasferisce in una grande casa sulla costa britannica. I bambini hanno una grave malattia per cui non possono esporsi alla luce esterna e, quindi, le imposte e le porte devono essere continuamente richiuse. Ad aiutare Grace nella gestione della casa e nella cura dei figli arriva un'anziana domestica che rompe il protocollo rigido della mamma dei ragazzi e che nasconde dei segreti collegati con la casa in cui aveva già lavorato anni prima. Da non perdere.
Mona Lisa Smile - su La7 alle 21,30
GENERE: Commedia, Drammatico, Romantico
ANNO: 2003 DATA: 19/12/2003
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Mike Newell
CAST: Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Marcia Gay Harden, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin
Dalla California la professoressa Katherine Watson viene ad insegnare nel college di Wellesley, Massachussetts. Qui si trova di fronte a rigide regole e al perbenismo della provincia americana dove le donne sono destinate a un futuro di mogli benestanti e nient'altro. Cerca di insegnare la sua materia, storia dell'arte, alle sue ragazze ma, anche, a liberarsi da tabù e costumi che imprigionano le donne. Non ci riesce e non le resta che tornare in California. Mediocre.
GENERE: Azione
ANNO: 2006 DATA: 01/09/2006
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Bryan Singer
CAST: Brandon Routh, Kevin Spacey, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington
Superman si era allontanato dalla Terra per un viaggio alla ricerca di sopravvissuti del suo pianeta Krypton. Al ritorno sembra che tutti si siano dimenticati di lui, compresa l'amata Lois che ha vinto il Pulitzer scrivendo un libro sul "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman" ed ha un altro compagno. Ma Superman, ben presto, dovrà combattere di nuovo col male: Lex Luthor ha deciso di costruire un nuovo continente e diventare padrone del mondo vendendo una tecnologia aliena. Si può vedere.
Non ho sonno - su Iris alle 21,05
GENERE: Thriller
ANNO: 2001 DATA:
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Dario Argento
CAST: Max von Sydow, Stefano Dionisi, Chiara Caselli, Rossella Falk, Paolo Maria Scalondro, Roberto Zibetti
Si parte da tre amici adolescenti, siamo a Torino nel 1983. I ragazzi sono appassionati di filastrocche sugli animali. È lo spunto per il primo omicidio (della madre di uno dei tre) e di tutti gli altri che avvengono nel 2000. Il sospettato era un nano. Ogni vittima muore (sempre in modo agghiacciante) nel segno di un animaletto ritagliato nella carta. Da vedere.
Nessun commento:
Posta un commento