STASERA IN TV - I Film in Tv del 4 aprile 2011

Le conseguenze dell'amore (2004) su Iris alle 21,00

I Film in Tv di questa sera.

Le conseguenze dell'amore - su Iris alle 21,00
GENERE: Commedia, Fantasy
ANNO:   DATA: 24/09/2004
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Paolo Sorrentino
CAST: Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Raffaele Pisu, Angela Goodwin, Diego Ribon
Titta De Girolamo, uomo del Sud, 50 anni, vive in un'anonima camera di albergo nella Svizzera italiana. Vive tra la sua stanza, le sigarette e il bar dell'albero. La sua vita scorre lenta e scandita da piccoli movimenti, i giorni passano uno dopo altro uguali in un atroce routine, finchè si innamora della ragazza del bar e si svela il tremendo segreto della sua vita. Toni Servillo in un'interpretazione da Oscar, perfetto in ogni gesto e in ogni movimento delle palpebre. Il secondo film di Sorrentino dopo "L'uomo in più" che ne conferma una bravura stilistica e di contenuti. Il film scorre lento come la vita del protagonista ma è avvincente come un thriller.

In fuga per tre - su Rai3 alle 21,05
(THREE FUGITIVES)
GENERE: Commedia
ANNO: 1989   DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Francis Veber
CAST: Nick Nolte, Martin Short, Sarah Rowland Doroff, James Earl Jones, Alan Ruck, Kenneth McMillan
Commedia spericolata con Ned che deve trovare soldi per fare operare la figlia e decide di intraprendere strade mai battute. Si fa aiutare, infatti, da Lucas, un bandito appena uscito dalla prigione.

La maschera di Zorro - su Rete4 alle 21,10
(The Mask of Zorro)
GENERE: Avventura
ANNO: 1998   DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Martin Campbell
CAST: Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones, Stuart Wilson, José Maria de Tavira, L.Q. JonesIl nobile Diego de la Vega (Anthony Hopkins), per anni baluardo contro i potenti e le ingiustizie con la maschera e la spada di Zorro, è arrestato dal governatore spagnolo che gli uccide la moglie e rapisce la figlia portandola in Spagna. Nel 1842, California spagnola, don Diego evade dal carcere e addestra come Zorro un giovane bandito proletario interpretato da Antonio Banderas.

Infiltrato speciale - su Italia1 alle 21,10
(HALF PAST DEAD)
GENERE: Azione, Poliziesco, Thriller
ANNO: 2002   DATA: 13/06/2003
NAZIONALITÀ: Germania, USA
REGIA: Don Michael Paul
CAST: Steven Seagal, Morris Chestnut, Nia Peeples, Tony Plana, Claudia Christian, Ja Rule
Torna al cinema il famigerato carcere di Alcatraz. Stavolta con una trama al contrario perchè si cerca di entrare anzichè di uscire dal penitenziario. Donny, un criminale, studia un piano per trovare un prigioniero rinchiuso nel braccio della morte e recuperare 200 milioni dollari in oro che sono stati nascosti.

Nessun commento:

Posta un commento