FILM IN USCITA AL CINEMA DAL 20 maggio 2011


In gara al Festival di Cannes, proiettato proprio in questi giorni, esce anche al cinema il film americano di un regista geniale e poco prolifico (cinque film in quarant'anni) di cui si sa pochissimo perchè non rilascia interviste, tantomeno a Cannes. Parliamo di Terrence Malick e del suo nuovo film "The tree of life", storia familiare ambientata nel Texas degli anni '50 raccontata attraverso lo sguardo del figlio maggiore, Jack (Brad Pitt nella prima parte e Sean Penn quando diventa adulto), che si sente perduto nella sua ricerca delle origini della vita e dell'esistenza di Dio. Questa ricerca attraversa i regni della natura, dai microbi alla nascita delle prime stelle delle galassie, con simulazioni a cui avrebbero partecipato anche esperti della Nasa. Uno dei film più attesi degli ultimi anni.
Continua a leggere e scopri gli altri film in uscita di questa settimana.


Il ragazzo con la bicicletta
(Le gamin au vélo)
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 20/05/2011
NAZIONALITÀ: Francia
REGIA: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
CAST: Cécile de France, Thomas Doret, Jérémie Renier, Fabrizio Rongione, Egon Di Mateo, Olivier Gourmet
Altro film in gara al Festival di Cannes di quest'anno dei fratelli Dardenne che hanno già vinto due volte la Palma d'Oro con "Rosetta" nel 1999 e "L'enfant" nel 2005. La rinuncia di un uomo a essere padre e le vicende di suo figlio, Cyril, che è costretto a vivere in una casa di accoglienza dove le uniche visite sono quelle di una parrucchiera (interpretata dalla bravissima Cécile de France) con cui stringe un rapporto del tutto speciale.

Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare
(Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides)
GENERE: Azione, Commedia, Fantasy, Avventura
ANNO: 2011   DATA: 18/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Rob Marshall
CAST: Johnny Depp, Penélope Cruz, Ian McShane, Geoffrey Rush, Astrid Berges-Frisbey, Gemma Ward 
Siamo arrivati al quarto episodio di una vera e propria saga che vede protagonista Jack Sparrow, il pirata strampalato interpretato da Jhonny Deep. Nel "I pirati dei caraibi: oltre i confini del mare", non ci saranno più Orlando Bloom e Keira Knightley, la coppia di innamorati, eterni promessi sposi, che ha accompagnato Jack nelle sue disavventure. In compenso compare una donna del passato del pirata, Angelica, interpretata da Penelope Cruz e la presenza straordinaria nel cast di Keith Richards, il mitico chitarrista dei Rolling Stones. La regia questa volta è affidata a Rob Marshall che ha sostituito Gore Verbinski, regista degli episodi precendenti. Il nuovo capitolo della saga ruoterà attorno alla figura di Angelica (Penelope Cruz), donna ambigua e misteriosa, che costringe Jack a salire a bordo della Quenn Anne's Revenge di Barbanera. 

Mr. Beaver
(The Beaver)
GENERE: Commedia, Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 20/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Jodie Foster
CAST: Jodie Foster, Mel Gibson, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Paul Hodge, Michelle Ang
Presentato in questi giorni al Festival di Cannes, fuori concorso, la pellicola diretta da Jodie Foster che cerca di rilanciare l'attore Mel Gibson offuscato dalle sue ultime vicende personali. Il film parla di depressione e della rinascita del protagonista grazie al suo alter ego, un castoro di peluche. Il film ha avuto un'accoglienza tiepida al Festival e negli Stati Uniti è stato un flop al botteghino. Ora possiamo vederlo in Italia. La storia di Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo dl fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro (beaver) e inizia ad animarla. Walter diventa cosi' simpaticissimo, un vero vulcano di energia e di idee. Riesce a riconciliarsi con la moglie e il figlio piccolo e a riportare l'azienda al successo. Ma presto, The Beaver, diventa troppo ingombrante e, infine anche pericoloso. 

La verità fa male
(The Dilemma)
GENERE: Commedia, Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 20/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Ron Howard
CAST: Vince Vaughn, Winona Ryder, Kevin James, Jennifer Connelly, Channing Tatum, Queen Latifah
Ron Howard torna a fare commedia. Due amici fraterni sono anche soci in affari. Il loro rapporto si incrinerà a causa dei tormenti di uno dei due, che ha visto la moglie dell'amico al ristorante in atteggiamenti intimi con un altro uomo e non sa se informare l'amico o tenersi tutto per sé.

Nessun commento:

Posta un commento