FILM IN USCITA AL CINEMA DAL 27 maggio 2011

Corpo Celeste di Alice Rohrwacher

Esce nelle sale "Corpo Celeste", il film presentato a Cannes nella sezione "Quinzaine des Réalisateurs" ed opera prima di Alice Rohrwacher, sorella della più nota attrice Alba. La pellicola racconta la storia di Marta, bambina appena trasferitasi dalla Svizzera a Reggio Calabria, dove inizia a frequentare il corso di preparazione alla cresima, entrando nella comunità di Don Mario. Qui si trova tra compagne che si atteggiano a veline e un prete che utilizza il voto di scambio per fare carriera. La regista, però, tiene a precisare che non è un film sulla religione o sulla Chiesa:  
"I francesi hanno visto questo film più come un lavoro di ricerca spirituale che come un film di denuncia. Ed è vero, perchè quello che mi interessava era casomai aprire un dibattito su certi temi. Tutto qui".
Continua a leggere e scopri tutti i film in uscita al cinema di questo week-end.


The Housemaid
(Ha-nyeo)
GENERE: Drammatico, Thriller
ANNO: 2010   DATA: 27/05/2011
NAZIONALITÀ: Corea del Sud
REGIA: Im Sang-soo
CAST: Jeon Do-yeon, Woo Seo, Jung-Jae Lee, Hwang Jung-min, Kim Jin-Ah, Moon So-ri
Thriller sensuale e torbido del coreano Im Sang-soo presentato, in concorso, al Festival di Cannes la settimana scorsa. Remake di uno dei capisaldi della cinematografia nazionale, firmato da Kim Ki-young nel 1960. Euny viene assunta come aiuto-governante presso una ricca famiglia borghese. Il padrone di casa, Hoon, la seduce e ne fa la sua amante. La vita di tutta la casa vacilla.

Et in terra pax
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 27/05/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Daniele Coluccini, Matteo Botrugno
CAST: Maurizio Tesei, Ughetta Onorascenzo, Michele Botrugno, Fabio Gomiero, Germano Gentile, Riccardo Flammini
Storie di vite nel cuore della periferia romana tra criminalità, droga e miseria. Un gruppo di amici, tutti diversi tra loro, uniti da valori discutibili e quasi costretti a stare insieme illudendosi di essere invulnerabili. Le vicende di Marco, reduce da cinque anni di galera, e di Sonia, studentessa universitaria che lavora in una bisca clandestina si intrecciano con quella di altri tre amici.

Balla con noi
GENERE: Musicale
ANNO: 2011   DATA: 27/05/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Cinzia Bomoll
CAST: Alice Bellagamba, Andrea Montovoli, Mascia Musy, Sara Santostasi, Guido Branca, Samuel Terracina
Sulla scia di film come "Save the last dance" anche in Italia hanno preso piede da tempo le commedie musicali basate su storie di giovani che vivono di danza. Si moltiplicano fiction, trasmissioni, e film anche nostrani basati sul tema. In questo caso ci troviamo di fronte a ballerini hip hop poco più che ventenni con le loro vite familiari e sociali, i loro desideri  e, soprattutto, i loro sogni. Marco, da quando la sua ex si è messa con il leader della banda avversaria, ha come unico pensiero battere il rivale a tempo di beat e riconquistare la ragazza. Sua sorella minore, Erika, ha diciott'anni e da quando è una bambina sogna la danza classica, ma nel momento in cui si avvicinano gli esami finali dell'accademia, è tormentata dalla paura di fallire e non riesce più a concentrarsi.

Cirkus Columbia
GENERE: Drammatico
ANNO: 2010   DATA: 27/05/2011
NAZIONALITÀ: Germania, Francia, Gran Bretagna, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Serbia
REGIA: Danis Tanovic
CAST: Miki Manojlovic, Boris Ler, Mira Furlan, Jelena Stupljanin, Mario
Danis Tanovic torna a parlare dei conflitti in terra balcanica. Questa volta, sulla base del libro di Ivica Djikic, sceglie di approfondire il periodo storico che precede la guerra, concentrandosi sulle dinamiche umane di un piccolo paese bosniaco. Siamo nella Bosnia del 1991, il comunismo è appena caduto e Divko Buntic, dopo 20 anni di esilio in Germania torna nel suo villaggio natale per riappropriarsi della casa che apparteneva alla sua famiglia. Nella vecchia casa, però, ritrova la moglie che abbandonò ed il figlio ormai divenuto ventenne. Sfratta i due ma, poi, cerca un riavvicinamento con il giovane.

Una notte da leoni 2
(The Hangover 2)
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 25/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Todd Phillips
CAST: Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes
Uscito da mercoledì nelle sale la banda di "Una notte da leoni" intraprende un altro matrimonio ed un'altra pazza notte, stavolta passando dai casinò di Las Vegas ai quartieri più malfamati di Bangkok. Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento