FILM IN USCITA AL CINEMA DAL 6 maggio 2011


Il pugilato come occasione di indagine sociologica di un mondo fatto di criminalità e di assenza dello Stato dove i ragazzini vengono reclutati dalla camorra, in certe zone unico punto di riferimento. L'adattamento del nuovo romanzo di Roberto Saviano, "Tatanka Scatenato", da parte di Giuseppe Gagliardi. La vita di Clemente Russo, pugile italiano diventato campione del mondo dei dilettanti, che, uscito di prigione, riesce a sottrarsi al sistema ed a incanalare la sua rabbia nella passione sportiva.
Continua a leggere e scopri tutti i film in uscita al cinema di questo week-end.


Machete
GENERE: Azione, Thriller
ANNO: 2010   DATA: 06/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Ethan Maniquis, Robert Rodriguez
CAST: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Cheech Marin
Il nuovo progetto di Robert Rodriguez, già anticipato da un finto trailer all'inizio di "Grindhouse-Planet Terror", che parla del problema dell'immigrazione messicana negli States e lo fa a modo suo, senza far diventare la pellicola il solito film di denuncia sociale. Attori affermati come De Niro, Steven Seagal, Don Johnson si mettono a disposizione del regista e fanno autoironia convincendo il pubblico perchè convincenti loro stessi. Machete è un mercenario assunto per eliminare un senatore degli Stati Uniti ma viene tradito proprio da chi gli ha commissionato l'omicidio. Da quel momento la sua vendetta è inarrestabile.

Come l'acqua per gli elefanti
(Water for Elephants)
GENERE: Drammatico, Sentimentale
ANNO: 2011   DATA: 06/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Francis Lawrence
CAST: Robert Pattinson, Reese Witherspoon, Christoph Waltz, Hal Holbrook, Stephen Taylor, E.E. Bell
Film sul mondo circense ambientato all'epoca della grande Depressione. Uno studente di veterinaria innamorato di una sua compagna di corso vede la sua vita cambiare dal momento che prede i genitori. Deve lasciare la propria casa per i debiti accumulati dal padre ed iniziare completamente una nuova esistenza. Si ritrova nel mondo circense a fare il veterinario e a occuparsi, come addestratore, di una elefantessa. Si innamora di Marlena, moglie dell'impresario del circo con cui deve fare i conti per i suoi continui soprusi.

Senza arte nè parte
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 06/05/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Giovanni Albanese
CAST: Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassan Shapi, Giulio Beranek, Paolo Sassanelli
Il film, in modo divertente, parla di precariato e del capitalismo e lo fa con alcuni attori molto bravi. Giuseppe Battiston e Paolo Sassanelli tornano ad interpretare la vita di precari del lavoro dopo la partecipazione ad un progetto simile come quello di "Figli delle stelle". Enzo, Carimene e Bandula vengono licenziati dal pastificio dove lavoravano e, dopo varie ricerche di lavoro senza esito, vengono richiamati dall'arrogante industriale della pasta per fare da custodi a una collezione di opere d'arte contemporanea. I tre non comprendono come quelle opere possano vale così tanto e si mettono in testa di poter diventare falsificatori di quelle opere portanto alla vendita all'asta di una prestigiosa galleria romana.

La misura del confine
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 06/05/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Andrea Papini
CAST: Paolo Bonanni, Peppino Mazzotta, Thierry Toscan, Beatrice Orlandini, Giovanni Guardiano, Massimo Zordan
Un topografo svizzero e uno italiano vengono chiamati dall'amministrazione di un piccolo comune delle alpi per ristabilire i confini tra i due stati, andati perduti ma anche per definire la proprietà di una mummia emersa dai ghiacci. Il sindaco del piccolo paese italiano spera in tal modo di rilanciare il turismo del luogo, unica fonte di sostentamento. Ma le accurate indagini dei due topografi portano alla luce un delitto del dopoguerra e il suo segreto.

Hai paura del buio
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 06/05/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Massimo Coppola
CAST: Alexandra Pirici, Erica Fontana, Antonella Attili, Marcello Mazzarella, Alfio Sorbello, Manrico Gammarota
Il film parla di immigrazione e precariato e lo fa senza creare scontri o evidenziare i pregiudizi e le diffidenze. Il regista è Maurizio Coppola, autore televisivo in trasmissioni su Mtv, che ha sempre cercato di mostrare il vero volto delle nuove generazioni a dispetto delle generalizzazioni mediatiche. Si parla di Eva, una ragazza rumena che perde il lavoro in fabbrica a Bucarest e vende tutto per poter comprare un biglietto per l'Italia. Raggiunta la stazione di Melfi viene accolta da Anna, giovane operaia Fiat, che la accoglie nella casa dove vive con genitori e nonna.

Milo su Marte
(Mars Needs Moms!)
GENERE: Animazione, Commedia, Avventura
ANNO: 2011   DATA: 06/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Simon Wells
CAST: Joan Cusack, Seth Green, Elisabeth Harnois, Dan Fogler, Mindy Sterling
Film d'animazione tra alieni e amore materno. Milo si rende conto dell'importanza della sua mamma quando questa viene rapita da alieni che vogliono imparare ad essere mamma per i loro piccoli. Decide di trovare la strada per raggiungere la mamma e lo fa grazie all'aiuto di una marziana ribelle e di un esperto di tecnologia terrestre sotteranea.

Il primo incarico
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 06/05/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Giorgia Cecere
CAST: Isabella Ragonese, Francesco Chiarello, Alberto Boll, Miriana Protopapa, Rita Schirinzi, Bianca Maria Stea Lindholm
1953. Una ragazza del Sud Italia deve andare lontano da casa per il suo primo incarico come maestra. Ma parte a malincuore perchè al suo paese ha una storia d'amore importante, a cui crede molto, con un giovane dell'alta borghesia che sembra ricambiarla sinceramente. Ad aspettarla è una scuola sperduta su un altopiano con ragazzi selvatici poco propensi ad imparare e una realtà sociale fatta di persone grette ed ostili.

Nessun commento:

Posta un commento