FILM IN USCITA AL CINEMA DALL' 11 e DAL 13 maggio 2011


Quattro agenti della Cia in pensione si riuniscono per catturare un pericoloso killer tecnologico. Cast di tutto rispetto (Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich, Helen Mirrer) per un film adrenalinico e pieno di ironia con una perfetta caratterizzazione dei personaggi. Tratto dal breve fumetto DC Comics scritto da Warren Ellis e illustrato da Cully Hammer. Frank Moses è un ex agente della Cia che conseva tanti segreti. Qualcuno lo vuole eliminare e lui trasforma quella che doveva essere una fuga in una reimpatriata con i vecchi compagni per scovare il killer.
Continua a leggere e scopri gli altri film in uscita al cinema di questa settimana.

Con gli occhi dell'assassino
(Los ojos de Julia)
GENERE: Horror, Thriller
ANNO: 2010   DATA: 11/05/2011
NAZIONALITÀ: Spagna
REGIA: Guillem Morales
CAST: Belen Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau, Boris Ruiz
Nuovo film prodotto da Guillermo del Toro che segna la prolificità del cinema spagnolo degli ultimi tempi e, soprattutto, la propensione per il genere. Un thriller-horror con al centro due sorelle gemelle con problemi alla vista. Sara viene trovata impiccata e tutti pensano a un suicidio legato alla depressione per la sua progressiva e totale cecità. La sorella Julia ha anch'essa problemi di vista, non crede alla versione del suicidio ed inizia ad indagare.

Beastly
GENERE: Horror, Fantasy, Romantico
ANNO: 2011   DATA: 11/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Daniel Barnz
CAST: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton
Va di moda oggi prendere le favole, le vecchie storie di una volta e renderle contemporanee o appetibili per gli adolescenti (vedi "Cappuccetto Rosso Sangue", uscito quasi in contemporanea con Beastly, e il fenomeno "Twilight"). Stavolta tocca alla favola della Bella e la Bestia essere rivisitata con questa pellicola dove Kyle, ricco e bello, vuole diventare rappresentante degli studenti al suo liceo. Ci riesce ed umilia Kendra, ragazza più sensibile e meno arrogante, che ha fatto di tutto per sabotare la sua compagna elettorale. Per il fatto, però, di aver umiliato Kendra subisce un incantesimo che gli fa perdere tutti i capelli e gli rende sfregiato il viso. Dovrà far innamorare entro un anno una ragazza di sè o sarà costretto a rimanere così per sempre.

Uomini senza legge
(Hors-la-loi)
GENERE: Drammatico
ANNO: 2010   DATA: 11/05/2011
NAZIONALITÀ: Belgio, Algeria, Francia
REGIA: Rachid Bouchareb
CAST: Jamel Debbouze, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Bernard Blancan, Chafia Boudraa, Sabrina Seyvecou
Dopo aver perso la loro casa in Algeria, tre fratelli si dividono e vanno a vivere in paesi diversi del mondo. Messaoud si unisce all'Esercito francese, impegnato a combattere in Indocina; Abdelkader diventa un leader del movimento di indipendenza algerino; Saïd si trasferisce a Parigi per cercare fortuna nei club e nei locali dove si combatte la boxe di Pigalle. Gradualmente, i loro destini tornano ad incrociarsi nella capitale francese.

Il mercante di stoffe
GENERE: Drammatico
ANNO: 2009   DATA: 13/05/2011
NAZIONALITÀ: Italia, Marocco
REGIA: Antonio Baiocco
CAST: Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Philippe Boa, Antonio Capobasso, Nadia Kibout
Due mondi apparentemente lontani, l'Islam e l'Occidente, si ritrovano quando l'amore vola alto e supera qualsiasi incomprensione. Marco e Luisa, due giovani italiani, arrivano in un villaggio abbandonato del sud del Marocco per trovare il medaglione che servirà a scoprire la storia d'amore tormentata, nata negli anni Trenta, tra il mercante di stoffe italiano Alessandro (Sebastiano Somma), e la bellissima Najiiba (Emanuela Garuccio).

Un perfetto gentiluomo
(The Extra Man)
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 13/05/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Shari Springer Berman, Robert Pulcini
CAST: Katie Holmes, Paul Dano, Kevin Kline, John C. Reilly, Cathy Moriarty, Alicia Goranson
Perfetto ruolo per Kevin Kline che è Louise, giovane insegnante di letteratura con una ossessione per la biancheria intima femminile. Dopo esser stato sorpreso dalla direttrice ad indossare un reggiseno decide di trasferirsi a New York per trovare la propria identità sessuale e realizzarsi artisticamente. Va a vivere a Manhattan nel minuscolo appartamento di un singolare intellettuale di mezza età di cui rimane affascinato.

Nessun commento:

Posta un commento