STASERA IN TV - Film in Tv del 25 maggio 2011

Un giorno perfetto - su Rai Movie alle 21,00

 I Film in Tv di questa sera.
 
Un giorno perfetto - su Rai Movie alle 21,00
GENERE: Drammatico
ANNO: 2008   DATA: 05/09/2008
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Ferzan Ozpetek
CAST: Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Valerio Binasco, Monica Guerritore, Nicole Grimaudo, Federico Costantini
l film si sviluppa intorno alla ricostruzione di un giorno di Antonio ed Emma, separati con due figli. Si parte da uno sparo che si sente provenire da casa di Antonio, che ormai vive da solo, e dalla polizia che arriva chiamata dai vicini, per poi tornare indietro a raccontare il giorno precedente. Antonio non si è mai rassegnato alla separazione con la moglie, è ossesionato e le fa violenza. Si inseriscono in questa storia altri personaggi e mondi diversi che si incotrano in un giallo inesorabile che diventa dramma.

Ice Princess - su Rai2 alle 21,05
GENERE: Commedia
ANNO: 2005   DATA: 24/06/2005
NAZIONALITÀ: Canada, USA
REGIA: Tim Fywell
CAST: Joan Cusack, Kim Cattrall, Michelle Trachtenberg, Hayden Panettiere, Trevor Blumas, Connie Ray
Una ragazza che aspira ad entrare all'Università di Harvard fa una ricerca sul mondo del pattinaggio artistico dopo aver visto delle esibizioni in televisione. La ragazza, da sempre impegnata brillantemente nella carriera scolastica, si appassiona sempre di più del pattinaggio fino a rinunciare a studiare per dedicarsi completamente alle gare regionali suscitando grande ostilità nella madre.

Lo spaccone - su Iris alle 21,05
(THE HUSTLER)
GENERE: Drammatico
ANNO: 1961   DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Robert Rossen
CAST: Paul Newman, Jackie Gleason, Piper Laurie, George C. Scott, Myron McCormick, Michael Constantine
È la storia di Eddie Felson, soprannominato "Eddy lo svelto" per la sua abilità nel concludere al biliardo. Felson, che proviene da un piccolo paese della periferia americana, è conscio della sua bravura, non smette di osare e punta sempre più in alto. Si comporta come uno spaccone, e dopo le prime vittorie, perde tutto. Alla fine però, reso maturo dall'esperienza, riuscirà a vincere in una drammatica sfida appoggiandosi solo alla sua abilità. 

Mi chiamo Sam - su La7 alle 21,10
(I am Sam)
GENERE: Drammatico
ANNO: 2001   DATA: 15/03/2002
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Jessie Nelson
CAST: Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, Doug Hutchison, Stanley Desantis, Brad Silverman
Sam (Sean Penn) è un padre con disabilità mentali, la sua intelligenza è quella di un bambino di sette anni. Sua figlia le viene tolta, proprio all'età di sette anni, dagli assistenti sociali ed affidata a un'altra famiglia. Un'avvocatessa (Michelle Pfeiffer) lo aiuterà a riavere sua figlia dal sistema.

Nessun commento:

Posta un commento