Esce nelle sale oggi "X-Men: L'inizio": il prequel della saga dei mutanti della Marvel


Arriva da oggi nelle sale italiane, dopo il successo di pubblico e critica riscosso negli Usa, "X-Men: L'inizio", il prequel della saga dei mutanti firmata Marvel. Dopo 5 anni dal deludente "X-Men: The Last Stand", la Fox decide di rilanciare i mutanti più famosi dei fumetti portati in sala 11 anni fa da Brian Singer, che in questo ne è produttore. Ad accompagnarci alle origini del rapporto tra il Professor X e Magneto è il regista Matthew Vaughn, già regista di un'altra pellicola tratta da fumetti, "Kick-Ass" di cui ne abbiamo già parlato qui.
Continua a leggere per la trama e il trailer.


L'ambientazione di questo X-Men è negli anni '60 di John Kennedy e Martin Luther King, gli anni della guerra fredda e del comunismo, quando i russi erano il nemico principale e si temeva per i missili di Cuba. Sono anche gli anni in cui il mondo ancora non era a conoscenza dell'esistenza dei mutanti, quelli in cui Stan Lee e Jack Kirby creavano l'universo dei mutanti Marvel.


Ad interpretare i ruoli del Professor X e di Magneto delle origini sono James McAvory e Michael Fassbender. Tutto ruota intorno a queste due figure che, prima di diventare nemici, erano "fratelli" e fondatori della scuola dei mutanti nel momento in cui il mondo, venuto a conoscenza della loro esistenza, aveva deciso che erano loro i diversi da sterminare. Proprio loro, i mutanti, che sarebbero stati la salvezza per l'umanità. In questo contesto si inserisce il malefico Sebastian Shaw, interpretato da Kevin Bacon, miliardiario nazista a capo di un nightclub per ricchi uomini potenti, che si scopre mutante e decide di conquistare il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento