"I soliti idioti" da novembre anche al cinema


Gli esilaranti sketch di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli della serie tv "I soliti idioti", programma cult di Mtv i cui video spopolano sul web, diventano un film. Il film, che vedrà il primo ciak il prossimo 25 luglio e sarà nelle sale a novembre, è prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue Film e distribuito da Medusa. Stessi interpreti della fortunata serie tv e stesso regista, Enrico Lando.


La pellicola racconterà un viaggio on the road di Ruggero e Gianluca De Ceglie: il padre cafone, imprenditore del wurstel, e il figlio imbranato ed idealista, tra i personaggi più amati della serie. Nel loro viaggio, naturalmente, non mancheranno di fare incontri e di inserire altri personaggi, che come nella serie, rappresentano i vizi e uno spaccato cinico e dissacrante della società italiana. Sono gli stessi protagonisti a parlarne al Corriere della Sera:
"Un affresco dissacra tante del nostro Bel Paese. Io vengo dalla provincia ed è lì che ho imparato a conoscere certi personaggi: i piccoli centri sono una fucina di caratteri esilaranti." (Francesco Mandelli)
"Non inventiamo niente, partiamo dalla realtà: basta rappresentarla fedelmente e la comicità scatta automatica e immediata. Proporio come facevano i grandi Monicelli, Risi, Comencini. E infatti la gente si riconosce in quello che rappresentiamo: al bar del paese così come all’ufficio postale, alla partita di calcio, a scuola o al circolo ricreativo. Ma affrontiamo con ironia e senza retorica anche temi drammatici come il precariato, l’eutanasia, la criminalità, la prostituzione o la violenza negli stadi: siamo seri su cose ridicole, divertenti su cose serie." (Fabrizio Biggio)

In attesa dell'uscita del film, prevista per il 4 novembre, di seguito i video di alcuni personaggi della serie scelti per voi.

La coppia gay



L'impiegata delle poste



Gigetto: un bambino dei nostri giorni molto preoccupante



Il mafioso dallo psicologo



Il rinnovamento della Chiesa


Nessun commento:

Posta un commento