STASERA IN TV - Film in Tv del 15 giugno 2011

A history of violence (2005) su Rai4 alle 21,10

I Film in tv di questa sera

A history of violence - su Rai4 alle 21,10
GENERE: Drammatico, Thriller
ANNO: 2005   DATA: 16/12/2005
NAZIONALITÀ: Germania, USA
REGIA: David Cronenberg
CAST: Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt, Ashton Holmes, Heidi Hayes
Tom Stall (Viggo Mortensen) vive con la moglie e due bambini in una piccola cittadina. Una notte l'uomo sventa una rapina nel suo ristorante ed uccide due criminali per salvare i clienti diventando, così, un eroe. La storia viene seguita dai media e Tom rintracciato da un tipo misterioso (Ed Harris), boss della mafia irlandese di Philadelphia, che è convinto di aver trovato il delinquente che in passato lo ha privato di un occhio. La tranquillità familiare è messa in pericolo da questi accadimenti e da nuove scoperte.

I tre giorni del Condor - su Iris alle 21,10
(Three Days of the Condor)
GENERE: Thriller
ANNO: 1975   DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Sydney Pollack
CAST: Robert Redford, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Max von Sydow, John Houseman, Addison Powell
Memorabile thriller che ha fatto scuola per tutti quelli del suo genere e memorabili interpretazioni di Robert Redford e Faye Dunaway. Misteriosi sicari irrompono in una sezione newyorkese della CIA - dove vengono spulciati, da libri e giornali di ogni lingua e Paese, elementi utili all'organizzazione - e uccidono tutti gli impiegati. Si salva soltanto il giovane Joe Turner, nome in codice "Condor", autore di un "rapporto" ai superiori, ricavato dalle sue letture, al quale non ha avuto risposta. Sapendosi in pericolo di vita Joe obbliga una giovane donna, Kathie, pescata per strada, a dargli protezione in casa propria.

Friends with money - su La5 alle 21,10
GENERE: Commedia, Romantico
ANNO: 2006   DATA: 08/09/2006
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Nicole Holofcener
CAST: Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener, Simon McBurney, Jason Isaacs
Quattro donne amiche da una vita ed una di loro che sembra non aver trovato la sua strada e la sua realizzazione affettiva. Olivia, infatti, è l'unica che non ha una relazione e non ne riesce ad avere di stabili. Ma le sue amiche, dietro un'apparenza di serenità, celano anche loro esistenze problematiche.

Lui è peggio di me - su La7 alle 21,10
GENERE: Commedia
ANNO: 1984   DATA:
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Enrico Oldoini
CAST: Lamotte Atkins, Liliana Bocchi, Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Pina D'Eva, Enzo De Toma, Rossella Gardini
Due amici per la pelle, goliardici e giocherelloni, sono comproprietari di un garage dove noleggiano automobili d'epoca. Quando uno dei due si sposa, l'amicizia entra in crisi.

L'urlo dell'odio - su Rete4 alle 21,10
(THE EDGE)
GENERE: Drammatico
ANNO: 1997   DATA:
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Lee Tamahori
CAST: Anthony Hopkins, Alec Baldwin, Elle Macpherson, Harold Perrineau, L.Q. Jones, Kathleen Wilhoite
Un miliardario (Anthony Hopkins) e un giovane pubblicitario (Alec Baldwin) si ritrovano, dopo un incidente aereo, in una zona montagnosa ed ostile dell'Alaska da soli e muniti solo di fiammiferi e coltellino. Le cose si complicano grazie ad un orso che li bracca e, soprattutto, dopo la scoperta da parte del miliardiario che il giovane amico è l'amante di sua moglie e vorrebbe eliminarlo. Film che non ha avuto grande successo, nè buone critiche, nonostante la presenza di un ottimo cast.

Pane e tulipani - su Rai Movie alle 21,00
GENERE: Commedia
ANNO: 1999   DATA:
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Silvio Soldini
CAST: Licia Maglietta, Bruno Ganz, Antonio Catania, Giuseppe Battiston, Marina Massironi, Vitalba Andrea 
Di sicuro uno dei film di Silvio Soldini più riuscito che ha sfiorato l'Oscar come miglior film straniero, poi vinto da "I cento passi". Licia Maglietta, attrice di teatro, davvero luminosa. Film sulla fuga, sui desideri, sulle donne, sui sentimenti. Una casalinga pescarese che durante una triste gita in corriera rimane per strada e finisce a Venezia. Chiama il marito e gli dice che tornerà presto. A Venezia fa incontri particolari e ci scappa anche l'intermezzo sentimentale col maturo cameriere interpretato da Bruno Ganz.

Nessun commento:

Posta un commento