Compie 41 anni il Giffoni Film Festival, rassegna estiva di cinema per ragazzi che si tiene come ogni anno nel cuore del Cilento. Tanti i nomi illustri, del cinema e non solo, che saranno ospiti della rassegna che quest'anno ha come filo conduttore "Link, siamo tutti connessi". Il Festival si apre ufficialmente domani con l'anteprima di 'Harry Potter e i doni della morte - Parte 2' (non poteva essere altrimenti) preceduto da una vera maratona dedicato al mago più famoso del cinema con la proiezione di tutta la saga. L'evento verrà seguito da Mediaset con una striscia quotidiana su Canale 5 condotta da Michela Coppa, in onda alle ore 10,55 e sabato e domenica alle ore 13,35. Continua a leggere per scoprire gli ospiti e le pellicole più attese del Festival.
Giffoni Valle Piane, località nel cuore del Cilento, come ogni anno sarà invasa di ragazzi da tutto il mondo (3300 da 51 nazioni) venuti ad assistere a un cartellone di film ed eventi davvero grande. Sono ben 145 i film presenti, in concorso e non, e una serie di anteprime speciali a iniziare dall'ultimo capitolo della saga di Harry Potter. Diamo alcuni titoli: "I pinguini di Mr Popper" tratto dall'omonima fiaba e con Jim Carey; "Il Signore dello Zoo"; "Honey 2"; "Almeno tu nell'universo"; "Prom"; Phineas e Ferb - Viaggio nella seconda dimensione". Momenti speciali dedicati, oltre alla citata maratona di Harry Potter, a "Grease", "Kung Fu Panda 2", "Lo schiaccianoci" e un documentario sul produttore Dino De Laurentiis "Un italiano a Hollywood".
Tanti attori italiani ed internazionali ospiti del Festival: Hilary Swank, Edward Norton, Lluis Homar, Valeria Golino, Aldo, Giovanni E Giacomo, Barbara De Rossi, Ezio Greggio, Daniele Liotti, Roberto Farnesi, Paola Cortellesi, Lino Banfi.
Nessun commento:
Posta un commento