68° Festival di Venezia: Ieri Greggio. Stasera apertura ufficiale con George Clooney


Ieri sera pre-apertura del Festival con tanto di inaugurazione della rinnovata sala grande, starlette e divi veri o presunti, ed Ezio Greggio a presentare "Box Office 3d, parodia dei film hollywoodiani con il sottotitolo impegnativo "Il film dei film". Questa sera si fa sul serio con l'apertura affidata a George Clooney e il suo "The Ides of March".

Con "Box Office 3d" Ezio Greggio sottolinea che "il cinema italiano può prendere in giro il cinema americano" e allora, tra "Erry Sfotter" e "Viagratar", nel film si ridicolizzano tutta una serie di personaggi risultati campioni di incasso al botteghino. Il comico prestato al cinema, che ha come suo maestro Mel Brooks, parte dalla considerazione del fatto che nel 2011 Hollywood sfornerà ben 27 sequel...tanta roba da prendere in giro insomma.

"Il cast di Box Office 3d e George Clooney"

Stasera la vera apertura del Festival con "The Ides of March" di George Clooney. Il regista è già arrivato al Lido con tanto di nuova compagna e fotografi, gossipari vari al seguito dopo la prima uscita pubblica in Italia senza l'ex l'italiana Canalis. Alle ore 19.00 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, cerimonia di apertura (per inviti) della 68. Mostra Int.le d'Arte Cinematografica, condotta dalla madrina Vittoria Puccini. A seguire, proiezione di "The Ides of March" di George Clooney, in concorso; alle ore 22.00, proiezione di "Vivan las Antipodas!" di Victor Kossakovsky, fuori concorso.

Nessun commento:

Posta un commento