![]() |
"The Kennedys" su La7 alle 21,10 |
Da stasera su La7 parte "The Kennedys", la controversa serie tv (la cui messa in onda ha subito tanti ostacoli negli Usa) sulla più amata e potente famiglia americana.
La serie ripercorre la storia della famiglia più amata d'America, per alcuni versi maledetta, partendo dall'8 novembre del 1960 quando Jhon Kennedy vince le elezioni presidenziali contro Nixon. Otto puntate, scritte da Stephen Kronish e dirette da Jon Cassar, sull’ambizione del grande patriarca Joseph Kennedy e sull’ascesa e morte dei fratelli John Fitzgerald e Robert. Nella serie Greg Kinnear è JFK e Katie Holmes è Jackie Kennedy.
I Kennedy, la famiglia che più di ogni altra ha incarnato il sogno americano, sono descritti anche nei momenti più bui e nel loro privato che li vede avidi di potere, fedifraghi incalliti, farmaco-dipendenti. Per questo motivo già dall'annuncio del progetto, nell'inverno 2009, la famiglia Kennedy ha iniziato ad opporre resistenza e pressioni per impedirne la produzione. La fiction annunciata per il mese di aprile, nel cinquantesimo anniversario del giuramento di John Kennedy, sarebbe stata bloccata dalla figlia della coppia presidenziale Caroline Kennedy, in ottimi rapporti con la Disney, tanto che History Channel ha rinunciato a mandarla in onda.
Nessun commento:
Posta un commento