FILM IN USCITA AL CINEMA DAL 9 settembre 2011


Questo week-end, tra i film in uscita al cinema, tre provengono dal Festival del Cinema di Venezia: "Contagion" di Steven Soderberg, l'opera prima del disegnatore Gipi "L'ultimo terrestre" e il film di Ezio Greggio, pre-apertura del Festival, "Box Office 3d". Partiamo col parlare di "Contagion" di Steven Soderberg che vede nel cast Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Matt Damon. Un virus, simile all'influenza suina, sta contagiando il mondo in una velocità impressionante attraverso il semplice contatto umano. La comunità medica mondiale deve correre ai ripari mentre si diffonde il panico.
Continua a leggere per gli altri film in uscita di questo week-end e i loro trailer.




L'ultimo terrestre
GENERE: Fantascienza
ANNO: 2011   DATA: 09/09/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Gian Alfonso Pacinotti
CAST: Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Teco Celio, Stefano Scherini, Roberto Herlitzka, Paolo Mazzarelli
Uno dei film italiani in concorso al Festival di Venezia 2011 e opera prima del disegnatore Gipi. Ne abbiamo parlato già qui. Tratto dal romanzo "Nessuno mi farà male" di Giacomo Monti racconta di Luca Bertacci, un uomo con enormi problemi di relazioni, abbandonato dalla madre quando era piccolo e cresciuto nell'odio per le donne, che passa le sue giornate tra il suo lavoro come barista in una sala bingo e l'attrazione per la vicina di casa. La sua vita cambia quando arriva, in anticipo rispetto alle previsioni, un alieno nella fattoria del padre.



Box Office 3d
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 09/09/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Ezio Greggio
CAST: Ezio Greggio, Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi
Al film di Ezio Greggio era stata concessa una sorta di pre-apertura del Festival di Venezia 2011 con molte polemiche, ne abbiamo già parlato qui. La pellicola altro non è che la parodia dei film hollywoodiani di maggior incasso. Tra "Erry Sfotter" e "Viagratar", nel film si ridicolizzano tutta una serie di personaggi risultati campioni di incasso al botteghino.



Super 8
GENERE: Fantascienza, Avventura
ANNO: 2011   DATA: 09/09/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: J.J. Abrams
CAST: Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee
Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film vede nel cast Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka, Gabriel Basso ed un gruppo di attori per la prima volta sullo schermo. Estate del 1979 in una piccola cittadina dell'Ohio. Un gruppo di ragazzi sta girando un filmato in super 8 quando assistono ad un incidente ferrovario (viaggio in treno dall'area 51 all'Ohio). Charlie, che ha coinvolto gli amici a girare un film sugli zombie prima che avvenisse l'incidente, riprende tutta la scena ed i ragazzi capiscono che non è un normale incidente ferroviario ed, infatti, dopo poco tempo nella cittadina succedono eventi inspiegabili e scomparse sospette.



Tutta colpa della musica
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 09/09/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Ricky Tognazzi
CAST: Ricky Tognazzi, Elena Sofia Ricci, Stefania Sandrelli, Marco Messeri, Monica Scattini, Diego Casale
Giuseppe è a un passo dalla pensione e da una vita da inventare daccapo. Stretto tra una madre cattolica e una moglie testimone di Geova, la sua unica consolazione è la figlia Chiara, timida, insicura e ostinata a vivere una vita senza uomini. Avvilito e senza intenzioni, è soccorso da Nappo, compagno di infanzia col vizio del coro e delle donne. Convinto dall'amico ad accompagnarlo alle prove del coro, gestito dalla sua ex moglie, Giuseppe incontra Elisa e se ne innamora perdutamente.

Nessun commento:

Posta un commento