Nella puntata di ieri sera di Ballarò aleggiava nello studio una presenza al telefono annunciata ma mai andata in onda. Al telefono era il Premier e da dietro le quinte hanno rassicurato Giovanni Floris che la telefonata c'era (evidentemente qualcuno aveva parlato col Presidente del Consiglio)....
Al primo tentativo cade la linea, la seconda volta che si annuncia l'intenzione di intervenire alla trasmissione di Silvio Berlusconi va in onda una telefonata muta. Qualcuno avrà fatto arrabbiare il Premier poco prima, magari Giannini di Repubblica che aveva fatto domande scomode poco prima, o, magari, lo stesso Floris che annunciava che avrebbe fatto parlare il Presidente del Consiglio a patto che rispondesse alle sue e alle domande dell'opposizione in studio senza fare i soliti monologhi.
In effetti lo scorso anno la redazione di Ballarò, dopo il duro scontro tra il Premier e Giovanni Floris, aveva deciso di non accettare più telefonate in diretta dal Cavaliere. Questa volta Floris avrebbe rivisto la sua posizione in considerazione del momento difficile che attraversa il Paese e solo con la disponibilità del Premier di rispondere alle domande.
Di seguito la telefonata di ieri e quella celebre dell'ultimo intervento di Berlusconi in trasmissione.
Nessun commento:
Posta un commento