"Parla con me" e Rai: prima il si, ora l'addio


Sembrava accordo fatto tra il dg della Rai Lorenza Lei e la Fandango che si impegnava a un taglio delle spese del 5% per la realizzazione esterna di "Parla con me". Erano rientrate anche le voci che davano per certo il passaggio di Serena Dandini a La7. Ed invece, passato nemmeno un giorno dall'accordo, ecco cosa è successo...


Nel consiglio di amministrazione della Rai di ieri l'accordo tra la Fandango e Lorenza Lei diventa carta straccia. Tutti i cinque consiglieri di maggioranza hanno votato contro l'accordo e la messa in onda della trasmissione che anche quest'anno aveva assicurato ottimi ascolti a Rai3. I voti favorevoli sono stati quattro con quello del Presidente Paolo Garimberti. 

Il consiglio di amministrazione vota contro la decisione del direttore generale, cosa che dovrebbe portare a pesanti riflessioni in Rai. A meno che Lorenza Lei non ha firmato l'accordo con la Fandango già sapendo che alla fine non sarebbe passato e che non c'era la volontà del consiglio di mettere in onda "Parla con me". A questo punto dai palinsesti di Rai3 potrebbe scomparire la trasmissione e Serena Dandini potrebbe essere l'ennesimo volto della televisione pubblica che trasloca su La7.

Nessun commento:

Posta un commento