(Los ojos de Julia)
GENERE: Horror, Thriller
ANNO: 2010 DATA: 11/05/2011
NAZIONALITÀ: Spagna
REGIA: Guillem Morales
CAST: Belen Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau, Boris Ruiz VOTO: 7
Un viaggio nel buio
Trama
Julia è affetta da una malattia che la porta progressivamente a perdere la vista. Ha una sorella gemella che da tempo soffre della stessa patologia ed è in attesa di essere operata. Un giorno Julia viene avvisata della morte della sorella che si è tolta la vita. La donna, accorsa a casa della sorella, non crede al suicidio ed inizia ad indagare. Nel frattempo la sua vista si affievolisce sempre di più e con essa le possibilità di scoprire il segreto che sta dietro alla morte della sorella.
Recensione
Il magistrale uso della fotografia e delle inquadrature ricrea tutta l'inquietudine e l'angoscia della protagonista man mano che perde la vista ed il buio avanza. Prodotto da Guillermo Del Toro e diretto dal promettente Guillemo Morales, questa pellicola rappresenta un altro esempio di cinema spagnolo di genere che fa centro e concorrenza a quello americano superandolo, molte volte, in qualità. Il film si inserisce nel filone del cinema horror che trae spunto dalla cecità dei protagonisti. Ben girato e assolutamente dosato nella tensione che si mantiene alta per tutto il girato. Personaggi ambigui, circostanze misteriose, niente è mai quel che sembra ed il regista accompagna lo spettatore nel mistero che non lo lascia mai.
bello, bello!
RispondiEliminaanzi muy guapo :)
Belen Rueda mi era piaciuta molto in El Orfanato. Quasi quasi lo recupero, l'horror spagnolo può dare grandi soddisfazioni!
RispondiEliminaun bel film, forse troppo lungo, ma comunque di grande qualità! la Rueda poi è bravissima.
RispondiEliminache dire, bello, bello e ancora bello, questo film mi è piaciuto un sacco XD
RispondiEliminaQUOTO TUTTI!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina