CSI: Miami

CSI : Miami - 9° serie su Italia1

"CSI: Miami", la serie tv sulla polizia scientifica più famosa della tv e spin-off del primo "CSI-Scena del crimine", in Italia è stata trasmessa su Italia1 la nona stagione.


Le indagini della polizia scientifica che vede protagonista Horatio Caine (David Caruso) e la sua squadra vanno in onda negli Usa su CBS dal 2002, con un episodio pilota che corrispondeva al 22° episodio di "CSI - Scena del crimine", mentre in Italia il primo episodio è andato in onda il 10 ottobre 2003. "CSI: Miami", trasmessa in onda in più di 20 paesi, risulta la serie tv più vista al mondo. Rispetto a "CSI - Scena del crimine" le indagini si spostano a Miami da Las Vegas e vengono condite da più azione e scene propriamente poliziesche che di analisi scientifica e da laboratorio.
La nona stagione vede l'uscita di scena dell'attore Eddie Cibrian con la tragica fine del suo personaggio, l'agente Jesse Cardoza nel corso di un’indagine atta a catturare uno psicopatico criminale  che da tempo provoca terrore e distruzione in città. La scelta è stata dettata dal ritorno nel cast di Adam Rodriguez, l'ispettore Eric Delko. 
Negli Usa i 22 episodi sono stati trasmessi su CBS dal 3 ottobre 2010 all'8 maggio 2011 e sono pronti per la messa in onda della decima stagione. Attualmente in programmazione su Fox Crime.

Nessun commento:

Posta un commento