FILM IN USCITA AL CINEMA DAL 21 ottobre 2011


Esce da oggi anche in Italia "Melancholia" l'atteso film di Lars Von Trier che ha fatto parlare di sè al Festival di Cannes 2011 per le sue dichiarazioni su Hitler e gli ebrei. Il regista l'ha presentato in questo modo: "film catastrofico dai risvolti psicologici con un enorme pianeta che incombe pericolosamente vicino alla Terra". Il film infatti, che vede tra le protagoniste Kirsten Dust e Charlotte Gainsbourg, racconta di due sorelle che hanno diverse reazioni di fronte alla catastrofe di un pianeta che sta per scontrarsi con la terra. Justine (la Dunst), una ragazza che soffre di grave depressione e sua sorella Claire (Charlotte Gainsbourg), una donna che ama la vita e si occupa con amore di Justine. Sarà Justine ad essere più razionale e lucida nel momento in cui si rendono conto che il pianeta Melancholia sta per avere una collisione con la Terra. 
Continua a leggere per i trailer e gli altri film in uscita questo week-end.




Gli altri film in uscita al cinema in questo week-end

Paranormal Activity 3
GENERE: Horror
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Henry Joost, Ariel Schulman
CAST: Katie Featherston, Sprague Grayden, Lauren Bittner, Chloe Csengery, Christopher Nicholas Smith, Brian Boland
Un ritorno alle origini, prequel del finto documentario che ben poco ha fatto rabbrividire nel primo capitolo e ancora meno nel secondo. Si torna indietro negli anni '80 alle origini del rapporto delle due sorelle Katie e Kristi con il demone che le perseguita dall'infanzia.


Bar Sport
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Massimo Martelli
CAST: Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Antonio Catania, Bob Messini, Antonio Cornacchione
Adattamento cinematografico del Bar Sport di Stefano Benni dove si racconta la provincia italiana. Tra flipper, telefono a gettoni, la pasta Luisona mai consumata e tenuta da decadi sotto una teca, Bar Sport è crocevia di personaggi vari, amori, racconti del 1976 in un paesino vicino Bologna.



Super
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: James Gunn
CAST: Rainn Wilson, Liv Tyler, Ellen Page, Kevin Bacon, Gregg Henry, Michael Rooker
Frank è un uomo normale, sposato con la travagliata Sarah, di cui è follemente innamorato. Ma quando lei decide di lasciarlo per Jacques, uno spacciatore dai modi suadenti, Frank si trasforma in una specie di supereroe, The Crimson Bolt: privo di superpoteri ma armato di una pesante chiave inglese. Con la sua nuova identità, Frank si mette sulle tracce di Jacques e ingaggia una personale lotta contro il crimine aiutato da Libby, una teenager sociopatica che lavora nel negozio di fumetti di quartiere che assume l'alter ego di Boltie.



Una separazione
(Jodaeiye Nader az Simin)
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: Iran
REGIA: Asghar Farhadi
CAST: Peyman Moadi, Leila Hatami, Sareh Bayat, Sarina Farhadi, Babak Karimi, Ali-Asghar Shahbazi
Orso d'Oro al Festival di Berlino. Ritratto moderno e commovente dell'Iran di oggi. Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l'Iran ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre affetto da Alzheimer. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh e, nel frattempo, torna a vivere da sua madre.



Parking Lot 3D
GENERE: Thriller
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Francesco Gasperoni
CAST: Harriet McMasters Green, Francesco Martino, Marius Bizau, Antonio Palumbo, Tara Lisa Haggiag, Massimo De Lorenzo
Thriller 3D tutto italiano....cosa assai rara per il genere. Nel parcheggio coperto di un centro commerciale una ragazza non riesce più a trovare la sua auto e, mentre la sta cercando in una zona un po' isolata dell'enorme sotterraneo, perde i sensi. Al suo risveglio è notte, il parcheggio è totalmente vuoto, chiuso ermeticamente e lei non ha modo di comunicare con l'esterno per chiamare aiuto. 




Matrimonio a Parigi
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Claudio Risi
CAST: Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi
Quinto film di Massimo Boldi senza il suo compagno di anni Christian De Sica. Tanti nomi, stavolta la regia è di Claudio Risi, ma le dinamiche sono sempre le stesse. Non vi annoio con la trama. Buona visione per chi ne ha il coraggio.





Un poliziotto da Happy Hour
(The Guard)
GENERE: Commedia, Thriller
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: Irlanda
REGIA: John Michael McDonagh
CAST: Brendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham, David Wilmot, Rory Keenan, Mark Strong
Comedy malinconica made in Ireland con Brendan Gleeson. Il sergente Gerry Boyle è un poliziotto di provincia irlandese, con una personalità conflittuale, un senso dell'umorismo sovversivo, una madre morente, una predilezione per le prostitute, e assolutamente nessun interesse nel contrabbando internazionale di cocaina che ha portato l'agente dell'FBI Wendell Everett alla sua porta. 




Maga Martina 2
(Hexe Lilli: Die Reise nach Mandolan)
GENERE: Commedia, Fantasy, Family, Mystery
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: Australia, Germania, Spagna
REGIA: Harald Sicheritz
CAST: Cosma Shiva Hagen, Pilar Bardem, Tanay Chheda, Anja Kling, Michael Mendl, Pegah Ferydoni
Nel lontano regno di Mandolan sta andando tutto a rotoli. Il trono è stato maledetto ed ogni volta che il Gran Visir Guliman cerca di salirci viene catapultato via. Disperato, chiede aiuto a Maga Martina, che con i suoi incantesimi dovrà aiutarlo a riprendere possesso del trono e del regno. 



Cavalli
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 21/10/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Michele Rho
CAST: Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Cesare Apolito, Fausto Maria Sciarappa
Alla fine dell'Ottocento, in un paesino degli Appennini, vivono Alessandro e Pietro, due fratelli diversi e legatissimi, soprattutto dopo la morte della madre che fa loro l'ultimo regalo: Sauro e Baio, due stupendi cavalli non ancora domati. Divenuto adulto, Alessandro sente crescere il desiderio di oltrepassare le montagne e andare lontano, mentre Pietro vuole diventare un allevatore e vivere con Veronica, la ragazza che ama.


Nessun commento:

Posta un commento