![]() |
"Babycall" di Pal Sletaune: film in concorso al Festival di Roma |
Serata di Halloween anche per il Festival di Roma 2011 con le lezioni horror di James Wan (il creatore di "Saw") allo scoccare della mezzanotte, a cui seguirà la proiezione del suo ultimo film "Insidious" già nelle nostre sale. Sempre questa sera anche la presentazione in anteprima di alcune scene di "The Twilight saga Breaking Dawn Part 1" e la proiezione di "Babycall", film in concorso al Festival del norvegese Pal Sletaune.
James Wan è entrato nel Guinness World Records per avere creato con "Saw" la saga horror di maggior successo di tutti i tempi e facendo da precursore per un genere, torture porn, molto discusso e molto di moda negli ultimi tempi (da un nostro speciale horror qualche esempio di torture-movie). Il nuovo "Insidious", invece, vuole essere un omaggio ai film con cui siamo cresciuti (il regista fa riferimento a un incrocio tra "Poltergeist" e "L'Esorcista") con una storia ricca di elementi non tradizionali.
Anche vampiri al Festival con alcune sequenze in anteprima e il backstage di "The Twilight saga Breaking Dawn Part 1".
Alle 22,00 presso la Sala Sinopoli la proiezione del film in concorso "Babycall", nuovo thriller scandinavo di Pal Sletaune, dove Noemi Rapace interpreta Anna, una donna costretta a vivere con suo figlio Anders sotto protezione a causa di alcuni eventi avvenuti quando stava con il padre del bambino. Si spostano continuamente in case diverse e per tenere sotto controllo il figlio acquista un babycall che si rivelerà ben presto fonte di altri guai.
Nessun commento:
Posta un commento