Il Tg1 e le risate di Sarkozy su Berlusconi


Ormai non esiste nemmeno più la forma, anche nelle occasioni ufficiali e nelle conferenze stampa il nostro Premier viene apertamente deriso dagli altri capi di governo. In questo caso sono Sarkozy e la Merkel, coloro che stanno facendo il bello ed il cattivo tempo in Europa, a mettere in dubbio le capacità del nostro governo a mettere in atto provvedimenti che possano migliorare la situazione dell'Italia. Ma anche davanti a un video molto esplicito il Tg1 di Augusto Minzolini cerca di modificare quello che realmente è accaduto. Sembra che il Tg1 non giri intorno al mondo, come si fa vedere nella sigla, ma sia un pianeta che giri su sè stesso. 


Mettiamo quindi a confronto il servizio del Tg1 che racconta la conferenza stampa di Merkel e Sarkozy con il video, in questo caso di Repubblica Tv, che impazza ovunque e verrà sicuramente ripreso da tutte le trasmissioni di approfondimento anche questa settimana.


Ecco cosa dice il Tg1 non facendo vedere per intero il video e partendo direttamente dalle risate in sottofondo senza spiegare il motive di quelle risate che, anzi, diventano sorrisi:
"Sorridono la Merkel e Sarkozy e si aspettavano la domanda dei giornalisti sull'incontro che hanno avuto stamattina con il Premier Berlusconi. E' stata una discussione tra amici, aggiunge la cancelliera, lui è il nostro interlocutore ed ha la nostra fiducia".


Ecco ora il video originale con la domanda che era:
"Il premier italiano vi ha rassicurato sui provvedimenti che prenderà il suo governo, avete fiducia in lui?"
 

1 commento:

  1. Cuando yo ví estos videos yo pensé que el hombre en el noticiero estaba bromeando o algo por el estilo pero me doy cuenta que es un total charlatán..

    RispondiElimina