Italialand Nuove Attrazioni: Maurizio Crozza torna da stasera su La7


Da stasera su La7 riparte "Italialand, nuove attrazioni", il grande parco divertimento che è il nostro BelPaese secondo Maurizio Crozza. Nuove attrazioni, nuovi personaggi già anticipati da Crozza in vari spot tv: Ghedini il Ghedinello, Gelmini la Tunnella, l'Italia dei carini di Montezemolo e Della Valle, Vasco Rossi e la Merkel, senza dimenticare Umberto Bossi e il sempre presente Napolitano.

In un'intervista al Corriere della Sera parla cosi del grande parco di divertimento che ha allestito:
"L'italia continua a essere un grande parco di divertimenti: l'unico al mondo dove i calci in culo ti vengono a trovare loro. L'unico dove i bambini nascono con 31.338 euro di debito pubblico sul groppone: è per quello che appena nati, piangono. La prima parola che dicono i bambini non è mamma ma mamma mia"
Tra i nuovi personaggi "Forrest Bossi", Umberto Bossi che viene lasciato sulla panchina da Bobo Maroni che non lo va a prendere. Al suo fianco si siede una donna di colore che lui pensa essere una badante ed, invece, è un cadiochirurgo del Niguarda. Con la donna si sfoga dicendo che voleva dividere l'Italia ed è riuscito solo a dividere la Lega.

Ghedini, avvocato del Premier, diventa "il Ghedinello", ispirato a un personaggio futurista di Petrolini. Non poteva far mancare la Gelmini e le sue dichiarazioni sulla costruzione del tunnel per far viaggiare i neutrini. C'è anche Vasco Rossi che per Crozza è appartiene al genere Umberto Bossi, dei bolliti, parlano ogni giorno e non ci dicono nulla.

Negli spot tv intanto abbiamo già potuto vedere qualche anticipazione di altri personaggi. Irresistibile Angela Merkel nei panni di una madre rigida che bacchetta l'Italia e nella sua risposta al "culona inchiavabile" datogli da Silvio Berlusconi. Montezemolo nell'Italia dei carini, un mondo che ha nessun aderenza con la realtà e un minimo senso pratico. 

Ci sarà anche un coro di venti ragazzi vestiti d'oro che, anzichè il Telethon, faranno il Merdathon. Invece di raccogliere soldi a fin di bene calcolano i soldi della comunità spesi male. Stasera gli ospiti in studio saranno Pierfrancesco Favino e Diego Della Valle.







Nessun commento:

Posta un commento