Il Festival di Roma, aperto ufficialmente ieri sera, ha iniziato da subito a parlare di donne come la direttrice Piera Detassis aveva preannunciato. Ed ecco arrivare sul red carpet Olivia Newton-John, un mito femminile degli anni '70, la brava ragazza in rosa e fiocchetti di "Grease" che per il regista australiano Stephan Elliot ("Priscilla - la regina del deserto") diventa in "A few best men" una signora borghese che fa uso di cocaina e si scatena con "YMCA".
![]() |
"Olivia Newton-John in Grease" |
"Amo tanto quel personaggio - racconta oggi Olivia Newton-John - la mia Sandy vive ancora adesso. E non solo per me: ai concerti continuo a incontrare bambine che vengono apposta per conoscere chi lo interpretò. Sono grata a quella pellicola, come al musical da cui fu tratta e che ancora adesso continua a essere rappresentato, nei teatri di tutto il mondo". (La Repubblica)
![]() |
"Priscilla" di Stephan Elliot |
A metà strada tra road trip e black comedy, un pò "Una notte da leoni", un pò "Ti presento i miei", "A few best men" (Tre uomini e una pecora) di Stephan Elliot è una commedia scorretta australiano con tanta comicità all'inglese. Il giorno delle nozze tra un ragazzo inglese (Xavier Samuel) con amici un pò pazzi al seguito (Kris Marshall, Kevin Bishop e Tim Draxl) e una ragazza assolutamente ai loro antipodi e ricchissima. A completare il quadro la madre dello sposo (Olivia Newton-John) all'apparenza signora perbene che si fa di coca e si scatena al ritmo di "YMCA".
Nessun commento:
Posta un commento