L'attrice di "Grease" e il regista di "Priscilla": "A few best man" (trailer)



Il Festival di Roma, aperto ufficialmente ieri sera, ha iniziato da subito a parlare di donne come la direttrice Piera Detassis aveva preannunciato. Ed ecco arrivare sul red carpet Olivia Newton-John, un mito femminile degli anni '70, la brava ragazza in rosa e fiocchetti di "Grease" che per il regista australiano Stephan Elliot ("Priscilla - la regina del deserto") diventa in "A few best men" una signora borghese che fa uso di cocaina e si scatena con "YMCA".

"Olivia Newton-John in Grease"
"Amo tanto quel personaggio - racconta oggi Olivia Newton-John - la mia Sandy vive ancora adesso. E non solo per me: ai concerti continuo a incontrare bambine che vengono apposta per conoscere chi lo interpretò. Sono grata a quella pellicola, come al musical da cui fu tratta e che ancora adesso continua a essere rappresentato, nei teatri di tutto il mondo". (La Repubblica)

"Priscilla" di Stephan Elliot
"Se Quentin Tarantino fa film perchè era commesso in una videoteca, io lo faccio perchè ho girato per anno filmini di matrimoni. Questa è la mia vendetta". (Stephan Elliot)




A metà strada tra road trip e black comedy, un pò "Una notte da leoni", un pò "Ti presento i miei", "A few best men" (Tre uomini e una pecora) di Stephan Elliot è una commedia scorretta australiano con tanta comicità all'inglese. Il giorno delle nozze tra un ragazzo inglese (Xavier Samuel) con amici un pò pazzi al seguito (Kris Marshall, Kevin Bishop e Tim Draxl) e una ragazza assolutamente ai loro antipodi e ricchissima. A completare il quadro la madre dello sposo (Olivia Newton-John) all'apparenza signora perbene che si fa di coca e si scatena al ritmo di "YMCA".


Nessun commento:

Posta un commento