AL CINEMA - Film in uscita al cinema dal 25 novembre 2011


Esce nelle sale questo week-end "Miracolo a Le Havre", il nuovo film di Aki Kaurismaki che contemporaneamente apre il Torino Film Festival 2011 e già presentato con successo all'ultimo Festival di Cannes. Un bambino immigrato proveniente dall'Africa Nera entra a sconvolgere la vita semplice e bohemien di uno scrittore, Marcel Marx, che si trasferisce in esilio nella cittadina di Le Havre. La sua vita fino ad allora scorreva tranquilla tra l'umile lavoro di lustrascarpe, il suo amore per la scrittura e per suo moglie Arletty. Gli altri film in uscita di questo week-end sono: "Real Steel" - "Happy Feet 2" - "Tower Heist" - "Inti-illimani".
Continua a leggere per le schede e i trailer di tutti i film in uscita.




Real Steel
GENERE: Azione, Drammatico, Fantascienza
ANNO: 2011   DATA: 25/11/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Shawn Levy
CAST: Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Kevin Durand, Anthony Mackie, Hope Davis

Robot che sostituiscono veri pugili sul ring. E' la sorte capitata a Charlie Kenton, ex pugile, che si ritrova a costruire robot di poco valore passando da un incontro all'altro. La sorte lo riavvicina al figlio, dal quale si era separato, per costruire e allenare un robot che possa vincere su tutti.



Happy Feet
GENERE: Animazione, Commedia, Family
ANNO: 2011   DATA: 25/11/2011
NAZIONALITÀ: Australia
REGIA: George Miller
CAST: Elijah Wood, Giuseppe Fiorello, Matt Damon, Linus, Brad Pitt, Nicola Savino

Torna il film di pinguini più famoso del Polo. Doppiaggi di eccezione e animazione in 3D. Il piccolo pinguino Manmbo, ballerino d'eccezione, deve conquistarsi la stima del figlio Erik e liberare la colonia di pinguini intrappolata da un iceberg.



Tower Heist: colpo ad alto livello
GENERE: Azione, Commedia
ANNO: 2011   DATA: 25/11/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Brett Ratner
CAST: Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Ben Stiller, Casey Affleck, Michael Peña

I soliti ignoti versione Wall Street. La vendetta contro gli speculatori e i truffatori della finanza messa a punto dal personale di un lussuoso grattacielo di New York. Il loro capo, infatti, viene accusato di bancarotta fraudolenta e si scopre che ha truffato, tra gli altri, anche tutti i suoi dipendenti, investendo i loro fondi pensione e lasciandoli senza un soldo. Josh Kovacs, il direttore del personale, si mette a capo di una folle impresa volta a derubare il magnate delle ricchezze che ha accumulato illegalmente. 



Inti-Illimani
(Donde las nubes cantan - Inti-illimani)
GENERE: Documentario, Musical
ANNO: 2007   DATA: 25/11/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Francesco Cordio, Paolo Pagnoncelli
CAST: Daniele Silvestri, Jorge Coulon, Marcelo Coulon, Max Berrù, Daniel Cantillana, Juan Flores Luza

La storia del gruppo musicale cileno che ha segnato un'epoca. Documentario che, attraverso le testimonianze dei protagonisti, ricostruisce le origini, l'esilio in Italia a causa del golpe di Augusto Pinochet e il ritorno in patria.






Nessun commento:

Posta un commento