AL CINEMA - Film in uscita al cinema dal 2 dicembre 2011


Tra i film in uscita al cinema nel week-end "Midnight in Paris", il nuovo film di Woody Allen in cui vedremo la prima volta di attrice di Carla Bruni. La pellicola, che ha aperto il 64° Festival di Cannes, è stata definita da Allen "una lettera d'amore per Parigi". Nel cast Rachel Mc Adams, Adrien Brody, Owen Wilson e Marion Cotillard. Il film racconta di uno scenaggiatore hollywoodiano di successo che per problemi economici mette da parte le proprie ambizioni letterarie. Decisivo per la sua vita sarà il suo viaggio con la sua fidanzata e i ricchi genitori di lei a Parigi, dove tutto può accadere.
Continua a leggere per tutti i film in uscita al cinema e i loro trailer




Il giorno in più
GENERE: Commedia, Sentimentale
ANNO: 2011   DATA: 02/12/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Massimo Venier
CAST: Fabio Volo, Isabella Ragonese, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli, Roberto Citran, Luciana Littizzetto

Tratto dall'omonimo romanzo di Fabio Volo racconta di Giacomo Bonetti, interpretato dallo stesso Fabio Volo, che non ama impegnarsi sentimentalmente. L'incontro con una ragazza sul tram, interpretata da Isabella Ragonese, è un vero colpo di fulmine. La vede ogni giorno per andare al lavoro sullo stesso tram. Quando gli riesce a parlare scopre che il giorno dopo parte per andare a vivere a New York. Un solo bacio che non gliela fa dimenticare. Quando va in Sud America per affari non riesce a non fare scalo a New York.



1921 - Il mistero di Rookford
(The Awakening)
GENERE: Horror, Thriller
ANNO: 2011   DATA: 02/12/2011
NAZIONALITÀ: Gran Bretagna
REGIA: Nick Murphy
CAST: Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel, Diana Kent

Alla fine della Prima Guerra Mondiale in Inghilterra si parla tanto di fantasmi, è in voga evocare gli spiriti dei caduti durante il conflitto. La scrittrice Florence Cathcart, donna estremamente razionale, si prodiga per smascherare i numerosi truffatori che tentano di lucrare sul dolore dei famigliari degli scomparsi. La donna viene chiamata in una scuola di campagna per investigare su un inspiegabile crimine. Un ragazzo è morto e alcune foto successive del cadavere rivelano sullo sfondo una misteriosa figura sfocata.



Sentirsidire
GENERE: Drammatico
ANNO: 2010   DATA: 26/02/2010
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Giuseppe Lazzari
CAST: Francesco Mariottini, Vincenzo Taormina

Il film racconta le vicende legate a due ragazzi, uno del nord e l'altro del sud, con esperienze di vita diverse ma legati da una profonda amicizia. Ludovico è un ragazzo arrogante, cresciuto negli agi e nei vizi, mentre Filippo è un giovane che vive quotidianamente l'estrema povertà e rinuncia al proprio corpo e ai propri valori per sopravvivere.




Lo schiaccianoci 3D
(The Nutcracker in 3D)
GENERE: Azione, Musical, Fantasy, Family
ANNO: 2011   DATA: 02/12/2011
NAZIONALITÀ: Gran Bretagna, Ungheria
REGIA: Andrei Konchalovsky
CAST: Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant, Yulia Visotskaya

Il classico di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann "Lo Schiaccianoci e il re dei topi" (1816), diventato leggenda grazie al balletto russo, ora al cinema in 3D. La storia di Mary, che in un triste Natale viennese, ha la visita dello zio Albert che gli dona uno schiaccianoci incantato. Nella notte di Natale lo schiaccianoci prende vita e la porta in un magico mondo di fate e altri giocattoli che prendono vita.



Napoletans
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 02/12/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Luigi Russo
CAST: Maurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Nina Senicar, Andrea Roncato, Susy Del Giudice

In un piccolo paesino della Campania, Baia, vive la famiglia Di Gennaro. Il capofamiglia, noto dentista, è sposato con una casalinga convertita al buddismo e ha due figli, Roberto e Mattia. Fin qui niente di strano ma ognuno nasconde vizi e segreti che daranno il via a una serie di equivoci e gag che animano l'atmosfera natalizia del piccolo paesino.



Le nevi del Kilimangiaro
(Les neiges du Kilimandjaro)
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 02/12/2011
NAZIONALITÀ: Francia
REGIA: Robert Guediguian
CAST: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Grégoire Leprince-Ringuet, Maryline Canto, Anaïs Demoustier

La felicità di Michel e Marie-Claire viene spezzata da due uomini armati e mascherati che fanno irruzione nella loro casa e dopo averli picchiati e legati, li derubano. In seguito, quando Michel e sua moglie scoprono che l'aggressione è stata organizzata da Christophe, un suo ex-compagno di lavoro, un operaio che era stato licenziato insieme a lui, ne sono sconvolti, poi capiscono che l'uomo è stato costretto a rapinare per necessità.

Nessun commento:

Posta un commento