AL CINEMA - Film in uscita al cinema del week-end dal 9 all'11 dicembre 2011


Esce da oggi al cinema "The Artist" di Michel Hazanavicius, film francese in bianco e nero, senza sonoro, presentato con grande accoglienza al Festival di Cannes 2011. Il film, omaggio al cinema degli anni '20, è la storia di un divo del muto che perde il successo ed ogni possibilità di continuare la sua carriera con l'avvento del sonoro. Anche se muto e in bianco e nero è fruibile da tutti perchè divertentissimo con molti passaggi comici e personaggi unici. Continua a leggere per il suo trailer e gli altri film in uscita al cinema nel week-end: "Cambio vita", "Enter the Void", "Bloodline", "Mosse vincenti".



Cambio vita
(The Change-Up)
GENERE: Commedia
ANNO: 2011   DATA: 09/12/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: David Dobkin
CAST: Ryan Reynolds, Olivia Wilde, Jason Bateman, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe
L'insoddisfazione per la propria vita e il desiderare quella del proprio migliore amico. Un classico riproposto con lo scambio di parti e di corpo. Mitch è single e sempre alla ricerca di avventure. Dave è avvocato in carriera con moglie e figli. Da sempre amici, mentre si ritrovano a pisciare insieme in una strana fontana dalle sembianze femminili accade quello di cui si ritrovano a parlare: Mithc si ritrova nel corpo di Dave e viceversa. Ora possono vivere la vita dell'altro e che pensavano essere migliore della propria.



Enter the Void
(Soudain le Vide)
GENERE: Drammatico, Fantascienza
ANNO: 2010   DATA: 09/12/2011
NAZIONALITÀ: Francia
REGIA: Gaspar Noé
CAST: Nathaniel Brown, Paz de la Huerta, Cyril Roy, Emily Alyn Lind, Jesse Kuhn, Masato Tanno
Il nuovo film del francese Gaspar Noé, considerato uno dei più provocatori registi contemporanei (vedi "Irreversible", film scandalo della coppia Bellucci-Cassell). Oscar e sua sorella Linda abitano da poco a Tokyo. Per sopravvivere, lui è diventato un piccolo spacciatore di droga e lei fa la spogliarellista in un night club. Una sera, durante una retata di polizia, Oscar viene ferito da una pallottola. Mentre agonizza, il suo spirito, fedele alla promessa fatta alla sorella di non abbandonarla mai, si rifiuta di lasciare il mondo dei vivi, ed inizia a vagare attraverso la città.




Bloodline
GENERE: Horror
ANNO: 2011   DATA: 09/12/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Edo Tagliavini
CAST: Francesca Faiella, Virgilio Olivari, Marco Benevento, Roberta Fossile, Francesco Mastrorilli
Horror tutto italiano low budget. Sandra e Marco sono due giornalisti che vengono mandati dalla redazione sul set di un film hard per registrare un backstage. Tutto ciò sembrerebbe normale se non per il fatto che in quello stesso posto, quindici anni prima, è stata assassinata la sorella di Sandra, da un killer chiamato "Il Chirurgo".



Mosse vincenti
(Win Win)
GENERE: Commedia, Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 09/12/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Thomas McCarthy
CAST: Paul Giamatti, Alex Shaffer, Amy Ryan, Melanie Lynskey, Bobby Cannavale, Jeffrey Tambor
Mike Flaherty è uno scalcinato avvocato che trova la sua realizzazione lavorando anche come allenatore della squadra di lotta di un liceo newyorchese. Mike viene nominato tutore legale di un suo anziano cliente, ma quando la nipote di quest'ultimo, fuggita da casa, si rifugia dal nonno, la sua vita e quella dei ragazzi che allena subiranno delle brusche modificazioni.



Nessun commento:

Posta un commento