Che programmi di...il peggio e (a volte) il meglio della settimana in tv


La settimana in tv: il meglio, il peggio e altro da segnalare della settimana appena trascorsa.


Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l'assemblea dei giornalisti del tg la7 fa sapere di essere "categoricamente contraria alla denuncia
nei confronti del direttore Enrico Mentana, annunciata dall'Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata". Una dissociazione così chiara fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere. Mi sembra doveroso quindi ritirare le dimissioni. Fioccheranno le dietrologie, ma chi se ne frega: anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a la7. Avanti, quindi, senza più ombre.
Mentana dimissioni dal Tg La7, Mentana ritira le dimissioni - Che si parlino prima di spiattellare al pubblico le proprie nevrosi redazionali, che Mentana si parli con la redazione prima di annunciare cose e poi ritirarle (felicissimo che continui nell'ottimo lavoro che fa al telegiornale di La7 ma se n'è fatto un tam tam mediatico esagerato, anche se qualcuno potrebbe dire che è tutta pubblicità). Avevamo già parlato anche noi delle dimissioni annunciate di Enrico Mentana, poi ritirate grazie al fatto che la redazione del Tg di La7 si è dissociata dalla denuncia per comportamento antisindacale dell'Associazione Stampa Romana. Ad annunciare il ritiro delle dimissioni è lo stesso Mentana sulla sua pagina facebook.


Il brutto "Kalispera" di Alfonso Signorini fortunatamente fa flop anche con gli ascolti - Venerdì sera è partito nuovamente il programma Kalispera di Alfonso Signorini ed è stata assistere a una delle pagine di televisione più brutte dell'anno. Non che le puntate pilota siano state molto meglio: tra le lacrime di Ruby, il cashmere di D'Alema e la telefonata con leccatona di Berlusconi in trasmissione...tutto abbastanza vomitevole, sembrava essere in campagna elettorale ma, stavolta, è andata anche peggio. Tra promo di cinepanettoni, ballettini delle tre donne (Santarelli-Satta-Prati) molto tra veline e amici di Maria con tanto di voto del pubblico, gag che manco al bagaglino così brutte, e, naturalmente, il solito spazio Signorini confessore con Belen e il padre di Marco Simoncelli. Tutto slegato, tutto noiosissimo, tutto lento e di scarsissimo valore. Il flop è piovuto dall'auditel ma anche da tutto il web che si è scatenato nel condannare uno show davvero inguardabile, in parte anche per le ragioni che elenca Aldo Grasso sul Corriere della Sera (ed è stato anche troppo buono).


Il Grande Fratello è cotto - Quest'anno gli ascolti del padre di tutti i reality non sono mai stati dei migliori, dalla seconda puntanta in poi il paragone con l'anno scorso è stato sconfortante. Il crollo poi quando su Rai1 ci sono state le quattro serate del "Più grande spettacolo dopo il week-end di Fiorello". Ci si aspettava una risalita negli ascolti con la fine dello show di Fiorello ma lunedì scorso ha dato risultati comunque deludenti. Sono disperati tanto che hanno giocato la carta Alessia Marcuzzi che entra nella casa (un pò come Simona Ventura che sbarca sull'isola per risalire negli ascolti) ma, ormai, lo show è cotto.

Nessun commento:

Posta un commento