Escort e buoni sentimenti
GENERE: Commedia
ANNO: 2011 DATA: 16/03/2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Massimiliano Bruno
CAST: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Dario Cassini
VOTO: 5-
Trama
Alice vive in una villa, ha un figlio, tre domestici e un marito imprenditore che la tradisce. Vive la vita in un'ambiente dorato. Il marito muore in un'incidente e l'avvocato la informa che è praticamente sul lastrico. Deve abbandonare la sua casa, trovare un lavoro per ripagare i debiti lasciati dal consorte e badare al figlio. Trova casa in un quartiere molto popolare ed inizia a fare la prostituta aiutata da Eva, una ragazza bellissima che fa questo mestiere già da molto tempo.
Recensione
Sembra qualcosa di diverso dalle solite commedie alla Fausto Brizzi...ops, ma lui ne è autore e il regista, Massimiliano Bruno, è uno dei suoi autori più fidati. Non ho pregiudizi a priori verso questi personaggi e, in effetti, la commedia è piacevole ma tanto merito va a Paola Cortellesi. Un insieme di luoghi comuni infarciti di buonismo a volte poco tollerabile. Qualche risata alla fine si fa, nei momenti di romanticismo tra Paola Cortellesi e Raoul Bova cade la palpebra, il finale è di quelli che più scontati non si può. Insomma melenso, gag alla Brizzi, buoni sentimenti a go go.....solita minestrina, la solita commedia italiana contemporanea.
Sicuramente migliore è più gradevole di Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, ed Ex, che hanno davvero pochissimo senso...
RispondiEliminala prima parte è terribile, poi a sorpresa si riprende e alla fine non mi è dispiaciuto.
RispondiEliminaall'interno del panorama italiano è (quasi) decente! :)
totalmente d'accordo, mediocre e un pelo sopra altre becerate restando pur sempre un minestra precotta e riscaldata.
RispondiElimina