Anche Stracinema apre il suo speciale-sondaggio "Il miglior film del 2011". E' stato davvero arduo selezionare i film usciti nel 2011 da sottoporre alla vostra scelta. Ho cercato di scegliere film dei più vari generi, a volte sacrificando i miei gusti personali, per poter dare un ventaglio ampio di possibilità e venire incontro ai gusti di molti. Comunque sono tutte pellicole (già recensite su questo blog) dalla qualità poco discutibile, poi sta alla preferenze di ciascuno di voi. Si passa dai premiati "Il discorso del re" (Oscar 2011) e la Palma d'Oro "The tree of life", passando per il tanto atteso capitolo conclusivo di Harry Potter e all'italiano "Habemus Papam" di Nanni Moretti. Non potevano mancare i Coen con "Il Grinta" e pellicole che hanno fatto discutere come "Kill me please". Il poco conosciuto "The Housemaid" e la sorpresa del Sundance Film Festival "Un gelido inverno". Naturalmente molto della produzione cinematografica di quest'anno è rimasta fuori e, di sicuro, alcuni film che voi avete amato particolarmente. Potete comunque segnalarlo nei commenti e il più citato avrà una menzione speciale alla fine del sondaggio.
Non vi resta che votare nel modulo della barra laterale il vostro miglior film 2011 (potete scegliere anche più di un film di quelli elencati) - e, se volete, lasciare nei commenti le vostre considerazioni. Di seguito l'elenco dei film, molti già recensiti ed il resto a breve su questi schermi:
- Biutiful
- Habemus Papam
- Harry Potter e i doni della morte Parte2
- Il cigno nero
- Il discorso del re
- Il grinta
- Kill me please
- The Housemaid
- The Tree of Life
- Un gelido inverno
Per me senza dubbi, il miglior film dell'anno è Il cigno nero
RispondiEliminaTra questi, di sicuro Un gelido inverno.
RispondiEliminavotati i miei due preferiti...
RispondiEliminaC'è da chiederlo? Harry Potter!
RispondiEliminaDino, ma lo sai che ne ho visti solo 3??!!!!
RispondiEliminaSono costretto a dire quindi Biutiful.
Probabilmente l'avrei detto anche se li avessi visti tutti, non ti nego che nella mia classifica dei top 10 (che spero di fare domani) rischia fortemente di stare molto in cima (devo dare una ricontrollata accurata, quest'anno ne ho recnesiti circa 125...).
Dino, ti ringrazio ancora per le bellissime parole nel mio blog. Hai scritto anche un altro messaggio che poi hai cancellato mi sa, mi è arrivato in mail ma non c'è nel blog. Non ho visto l'ultimo Diritti (anche se l'ho citato ne Il vento fa il suo giro), quando lo farò mi fiondo qua.
Ciao!
Ciao Dino, ho votato anch'io... un minuto dopo aver scoperto questo bellissimo blog!
RispondiEliminaD'ora in avanti ti terrò d'occhio... :-)
Intanto, se vuoi farti un giro dalle mie parti sei il benvenuto. A presto!
Sauro/Kelvin
www.solaris-film.blogspot.com