AL CINEMA - Film in uscita al cinema dal 20 gennaio 2012


Da oggi al cinema "Underworld - Il risveglio", quarto capitolo di quella che era una trilogia vampiresca (ultimamente i vampiri vanno via come il pane). A distanza di 12 anni dallo sterminio di vampiri e licantropi operato dal genere umano, Selene si risveglia dalla lunga ibernazione e scopre di aver dato alla luce una figlia. Eve è la prima donna ibrida con sangue di vampiro e licantropo assieme nel patrimonio genetico e dei poteri eccezzionali. Continua leggere per gli altri film in uscita al cinema e i loro trailer: "The Help" - "L'ora nera" - "E ora dove andiamo" - "Sleeping around" - "Sette opere di misericordia".




The Help
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 20/01/2012
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Tate Taylor
CAST: Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain
Nei primi anni sessanta nel Mississipi, tra razzismo e l'ipocrisia delle famiglie del Sud, un'aspirante giornalista intervista una cameriera di colore rompendo il silenzio su tante cose che non vanno. La storia di tre donne coraggiose in un Sud razzista e maschilista.



L'ora nera
(The Darkest Hour)
GENERE: Fantascienza, Thriller
ANNO: 2012   DATA: 20/01/2012
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Chris Gorak
CAST: Emile Hirsch, Olivia Thirlby, Rachael Taylor, Max Minghella, Joel Kinnaman, Dato Bakhtadze
Cinque giovani che si ritrovano a Mosca e che cercano di sopravvivere dopo un devastante attacco da parte degli alieni. Dopo aver superato indenni l'attacco iniziale nascondendosi sotto terra, i cinque emergono ai confini di una Mosca senza più vita, energia elettrica ed abitanti.



E ora dove andiamo?
(Et maintenant on va où?)
GENERE: Commedia, Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 20/01/2012
NAZIONALITÀ: Francia, Libano
REGIA: Nadine Labaki
CAST: Claude Msawbaa, Leyla Fouad, Antoinette El-Noufaily, Nadine Labaki
Un gruppo di donne, cristiane e musulmane, che marciano insieme contro l'integralismo. Sul bordo di una strada dissestata, un corteo di donne avanza in processione verso il cimitero del villaggio. Takla, Amale, Yvonne, Afaf e Saydeh affrontano stoicamente il caldo soffocante di mezzogiorno, reggendo le fotografie dei loro amati uomini, perduti in una guerra futile, lunga e lontana. Alcune di loro portano un velo, altre indossano croci di legno, ma tutte sono vestite di nero, unite da una sofferenza condivisa.



Sette opere di misericordia
GENERE: Drammatico
ANNO: 2011   DATA: 20/01/2012
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Massimiliano De Serio, Gianluca De Serio
CAST: Roberto Herlitzka, Olimpia Melinte, Ignazio Oliva, Stefano Cassetti, Cosmin Corniciuc
Siamo a Torino e una giovane clandestina rumena vive, costretta dai suoi padroni, borseggiando la gente. Ha in mente un piano per essere libera e ottenere dei documenti falsi. Per attuare il suo piano sceglie un uomo anziano e malato, spesso ricoverato in ospedale perchè vive in una situazione di grave degrado.




Sleeping around
GENERE: Drammatico
ANNO: 2012   DATA: 20/01/2012
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Marco Carniti
CAST: Anna Galiena, Darío Grandinetti, Danilo Nigrelli, Marco Foschi, Francesca Faiella, Jun Ichikawa (II)
Opera tratta da una piece teatrale dal regista, anch'esso di teatro, Marco Carniti alla sua prova cinematografica. In una metropoli futuristica si muove una serie di personaggi con le loro diverse relazioni e il loro modo di vivere la sessualità

Nessun commento:

Posta un commento