Che programmi di...il peggio e (a volte) il meglio della settimana in tv


La settimana in tv: il meglio, il peggio e altro da segnalare della settimana appena trascorsa. Questa settimana: torna la sfida Milly Carlucci-Maria De Filippi, Michele Santoro torna in Rai, Report con la puntata speciale sugli stipendi dei parlamentari, la fine di XFactor.


Finale XFactor e "Servizio pubblico" anche su Cielo - Giovedì scorso (replicato di domenica su Cielo) su Sky è andata in scena l'ultima puntata della quinta edizione di XFactor. Raggiunto l'obiettivo di 1 milione di telespettatori, share del 4%, che per Sky è un ottimo risultato. Scommessa vinta quindi per Simona Ventura, che ha lasciato la Rai per Sky, doppiamente visto che a vincere la gara è stata proprio una sua concorrente. Questa edizione di XFactor ha guadagnato con il passaggio a Sky di freschezza con eliminazioni di orpelli e di mini storie piangenti. Più immediato, meno reality, più musica meno televisiva e possibilità per i giurati di esprimersi più liberamente. In più ricongiungimento mediatico di Morgan con Asia Argento, ospite nell'ultima puntata, con cui ha cantato una canzone "Indifference". Se poi a questo aggiungiamo il fatto che con la fine del talent show il giovedì su Cielo resta libero per ospitare "Servizio pubblico" di Santoro va ancora meglio.


Report - Puntata speciale nella notte della Befana sugli stipendi dei parlamentari - La Gabanelli, sempre sul pezzo, nella notte dell'Epifania è andata in onda con una puntata speciale sugli stipendi dei parlamentari. Dopo la pubblicazione, il 31 dicembre, dei risultati della commissione incaricata di confrontare gli stipendi dei nostri parlamentari con quelli dei colleghi europei, Report ha mandato in onda una vecchia puntata del 2003 a dimostrazione che nulla sembra essere cambiato nei palazzi della politica.


Tornano i sabato sera di Milly Carlucci vs Maria De Filippi - Sabato scorso, 7 gennaio, è tornata la sfida del sabato sera tra Rai e Mediaset, tra Milly Carlucci e Maria De Filippi. Stavolta non "C'è posta per te" ma "Italian's Got Talent" contro il solito "Ballando con le stelle". Di sicuto il sabato meglio scappare tra la corrida moderna di Canale5 e i super pagati "vip" (?) che ballano e proclamano i "sacrifici" (?) fatti nei duri allenamenti. Per il momento la sfida la vince la Carlucci che con "Ballando con le stelle" fa 5,949 mln di telespettatori e share del 26,50% contro i 5,264 e share del 22,92% del programma della De Filippi.


Michele Santoro di nuovo in Rai - Nella puntata di sabato scorso di "Che tempo che fa" di Fabio Fazio arriva Michele Santoro. Intervista quasi tutta sulla Rai, sul servizio pubblico, il Santoro uomo d'azienda Rai anche se non ci lavora più (tanto che gli scappa un "la nostra azienda"). I tempi sono cambiati? Lo rivedremo nell'azienda pubblica? La Rai potrà non farsi più del male come in passato?

Nessun commento:

Posta un commento