Limitless (2011) di Neil Burger

limitless-recensione-trailer
"Non ho manie di grandezza...ho un'autentica ricetta per la grandezza" 

Limitless
GENERE: Thriller
ANNO: 2011   DATA: 15/04/2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Neil Burger
CAST: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth
VOTO: 7.5

Trama
E' la storia di uno scrittore squattrinato, in crisi per i suoi fallimenti lavorativi e l'abbandono da parte della sua ragazza. Incontra per caso il suo ex cognato che gli propone una pillola, nzt-48, che gli può garantire il successo. Dopo le diffidenze iniziali la prova e non ne potrà più fare a meno. Quella pillola miracolosa riesce a stimolare tutta la parte di cervello che prima non usava. Riesce, così, a scrivere il suo libro in quattro giorni e diventa ricco grazie alle sue inconsapevoli abilità in campo finanziario. Ma le pillole col tempo finiscono e le persone che conoscono il segreto della nzt-48 lo attenzionano sempre di più..


Recensione
Quarto film di Neil Burger, tratto da un romanzo di Alan Glynn. La regia è molto contemporanea, stile videoclip, tanta adrenalina con intermezzi sognanti e fantasy. Non è un gran film ma un grande blob di immagini e generi che corrono veloci proprio come il cervello iperstimolato dalla pasticca miracolosa della storia. Visivamente molto godibile. Non rimane nella mente ma si segue volentieri. 



2 commenti:

  1. è vero, è un film che non rimane molto, però durante la visione è totalmente esaltante!

    RispondiElimina
  2. Senz'altro godibile ma assoluta "anima" commerciale quando invece il soggetto avrebbe potuto permettere un filmone con tutti i crismi. Peccato.

    RispondiElimina