Che programmi di...Il peggio e il meglio della settimana in tv


La settimana in tv: il meglio, il peggio e altro da segnalare della settimana appena trascorsa. Il "ricchione" a Cristiano Malgioglio sull'Isola dei Famosi9. Aldo Grasso sulla crisi di ascolto di Dandini e Bignardi. L'intervista di Cesare Battisti a "Le Iene" e il brivido da "Servizio pubblico" di Mario Monti.



Crisi di ascolto per Daria Bignardi e Serena Dandini : l'opinione di Aldo Grasso

Serena Dandini con "The show must go off" annoia e fa ascolti deludenti. "Le invasioni barbariche", storica e collaudata trasmissione di Daria Bignardi, perde spettatori rispetto agli altri anni su La7. Chiambretti nel passaggio in prima serata, di domenica, non decolla. L'opinione di Aldo Grasso dal sito del Corriere della Sera.


Le Iene e l'intervista a Cesare Battisti

Bel colpo per le Iene con una video-intervista esclusiva dal Brasile a Cesare Battisti, il terrorista rosso condannato a due ergastoli ed evaso tempo fa dalle carceri italiane approdando prima in Francia e poi in Brasile. Immagino che prima d'ora ci abbiano provato in tanti e dove altri non ci sono riusciti sono arrivate Le Iene a farlo parlare. Complimenti anche per le domande dirette e molto centrate rivolte al brigatista che in molti casi ha dato delle non-risposte. Alla fine dell'intervista l'inviato de Le Iene lo invita a parlare direttamente al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
La video-intervista delle Iene dalla puntata del 2 febbraio


Isterica seconda puntata dell'Isola dei Famosi tra il "ricchione" a Cristiano Malgioglio e la "voce di merda" di Mariano Apicella

La seconda puntata dell'Isola dei famosi, di giovedì scorso su Rai2, si può definire Savino allo sbando. Puntata molto pregna di isterismi e insulse esternazioni. Tra Rossano Rubicondi che fa il divo e vuole andare via, Valeria Marini chiamata "tricheco" dal divino Otelma, Den Harrow e la "voce di merda" di Mariano Apicella che, in un video andato in onda poco prima, teneva a sottolineare che Malgioglio è "ricchione" e lui no (bah, che sconvolgente scoop che ha dato). Alla fine della puntata tutte le tensioni, e direi anche la cattiva gestione da parte di conduttori ed autori, sono esplose ed è andata in scena l'annuncio di ritiro da parte di Cristiano Malgioglio in lacrime e di un Den Harrow offeso.  Nicola Savino è sembrato molto insicuro ed intimidito. Non si capisce perchè ha chiesto a Den Harrow di fare le scuse a Mariano Apicella per aver detto che ha una "voce di merda" e ha fatto passare senza problemi il "ricchione" dato dal cantante di Berlusconi a Cristiano Malgioglio.



Santoro a Monti: vuole provare un invito da "Servizio Pubblico"

Il riservato e misurato Mario Monti ultimamente ha imperversato sulle maggiori televisioni generaliste: da "Porta a Porta" a "In mezz'ora", dal "Tg5" a "Matrix" dove ha fatto la dichiarazione più discussa della sua presidenza. A Matrix, infatti, alla domanda sulle ipotizzate modifiche sull'art. 18 dice: "il posto fisso che monotonia". Tante le interviste, quindi, tutte senza contraddittorio e tutte con conduttori abbastanza compiacenti ed accomodanti. E Santoro? Michele Santoro ancora deve avere il piacere di ospitarlo e dalla sua trasmissione "Servizio pubblico", in onda anche su Cielo il giovedì alle 21,00, lo invita apertamente, visto che a lui non piace la monotonia, di provare un brivido da servizio pubblico.


1 commento:

  1. mi era sfuggito che fosse iniziata l'isola dei famosi..
    a sto giro nel trash mi hai superato :)

    RispondiElimina