Che programmi di...Il peggio e il meglio della settimana in tv


La settimana in tv: il meglio, il peggio e altro da segnalare della settimana appena trascorsa.

Celentano 2, la vendetta
Adriano Celentano torna a parlare di Sanremo e spiega le ragioni del suo intervento contro i quotidiani cattolici, rei di non occuparsi della realtà e di parlare solo di politica, in una puntata speciale di "Servizio Pubblico" di Michele Santoro tutta dedicata alla Rai e alla televisione. Decisamente più a suo agio, meno retorico e predicatore di fronte a un comodo Sandro Ruotolo. Di seguito il video dell'intervista.




"Servizio Pubblico" parla di servizio pubblico
Non c'era solo Celentano nella trasmissione di Michele Santoro di giovedì scorso. Si è parlato a tutto spiano di televisione in una puntata con la presenza di grandi professionalità Rai come Lucia Annunziata (conduttrice di "In mezz'ora" su Rai3 ogni domenica pomeriggio) e Carlo Freccero (direttore di Rai4, già direttore di Italia1 e Rai2 in passato). E' stato tutto un rimpiangere la Rai del passato che, sebbene lottizzata, aveva una linea editoriale autorevole e rappresentava le varie anime politiche del Paese. In studio, oltre a Carlo Freccero e Lucia Annunziata, Norma Rangeri (direttrice di Liberazione), Maurizio Belpietro (direttore di Libero) e Antonio Di Pietro. Abbiamo scelto di riproporre però l'intervento registrato, divertentissimo, di Gianni Boncompagni: "Arrestate San Remo".



Grandi ascolti per "Il giovane Montalbano" che ha visto l'esordio di Michele Riondino al posto di Luca Zingaretti
Giovedì sera è stata anche la serata della messa in onda della prima puntata de "Il giovane Montalbano", la serie tratta dai racconti di Andrea Camilleri, che vede protagonista il commissario delle origini interpretato da Michele Riondino. Gli ascolti sono stati molto buoni, quasi 8 milioni di telespettatori e 27,99% di share, considerando anche la concorrenza di "Servizio Pubblico", "L'isola dei famosi" (che ha superato i tre milioni di telespettatori), "Le Iene" su Italia1 e "Piazza Pulita" su La7.



1 commento: