Machete (2011) di Robert Rodriguez

machete-film-recensione-trailer
"Dio perdona. Io no!"

Machete
GENERE: Azione, Thriller
ANNO: 2010 DATA: 06/05/2011
NAZIONALITA': Usa
REGIA: Robert Rodriguez
CAST: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Cheeck Marin
VOTO: 8+
 
  Trama
Machete è un ex agente federale messicano creduto morto per mano della band del boss Torrez. Si rifugia in Texas e viene ingaggiato per uccidere un senatore razzista che vuole recintare il confine con il Messico. L'ingaggio in realtà è solo un complotto, c'entra di nuovo Torrez, per incastrarlo e far guadagnare voti al senatore. Machete allora si unisce alla Rete, un'organizzazione clandestina di lotta alle politiche razziste nel Texas, per combattere il senatore, il narcotraffico, lo stesso Torrez e vendicare, così, anche la morte della moglie.


Recensione
Gioia per gli occhi, splatter puro, b-movie anni '70, fotografia volutamente sporca, sangue e sgozzamenti a go go (il machete altrimenti che senso ha). Il personaggio era da tempo nella mente di Robert Rodriguez, compare di merende di Tarantino, ed un finto trailer va in onda già in "Grindhouse-Planet Terror". Fedele al suo stile e, nonostante ripetitività di scene e dialoghi a volte banali, Rodriguez continua a sorprendere e non stancare. Danny Trejo perfetto nel ruolo e una serie di illustri camei: Robert De Niro, Steven Seagal, Don Johnson, Lindsay Lohan.





3 commenti:

  1. Anche me è piaciuto molto. In genere non vado pazza per i film così splatter, però devo ammettere che Machete mi ha fatto trascorrere due ore di svago totale!

    RispondiElimina
  2. spacca il culo! credo renda l'idea questa affermazione :)

    RispondiElimina