![]() |
"Supercinema" su Canale5 alle 23,45 |
Seconda puntanta di "Supercinema", magazine di cinema in seconda serata su Canale5 che ha avuto buoni risultati di ascolti nel suo esordio (1.613.000 di telespettatori e 15,24% share). Poche sono le tramissioni televisive sulle tv generaliste che si occupano di cinema (praticamente nessuna se si eccetta quella di Marzullo a notte fonda dal titolo "Cinematografo") e particolare soddisfazione ha espresso per i risultati ottenuti dalla trasmissione il presidente dell'Anica che ha collaborato nella sua realizzazione. Nella puntata di questa sera: il nuovo Dracula di Dario Argento e un viaggio nel mondo dei vampiri al cinema, Ferzan Ozpetek, Nanni Moretti, Ambra Angiolini...
In ogni puntata di "Supercinema" tante news ed anticipazioni, i film in uscita ed i numeri del box office.
Questa sera
Dario Argento annuncia il suo Dracula in 3D e racconta, "perché anch'io mi sono innamorato del Grande Seduttore". Dalla saga di "Twilight" fino a "Nosferatu", viaggio nel mondo dei vampiri sul grande schermo con l'esperto più informato che ci sia: Dario Argento.
Intervista-verità, con Ambra Angiolini, che confessa, ai microfoni di "Supercinema": "Non
mi sono mai pentita di niente, neppure delle scelte sbagliate. Continuo
a lavorare ma non mi sento arrivata. E ho dato un addio al tacco 12!"
Intervista esclusiva con Nanni Moretti, che si prepara a presiedere la Giuria del Festival di Cannes, l'addio al cinema del re dei press agent, Enrico Lucherini e il backstage in anteprima dello scatenato "Ghost Ryder" con Nicolas Cage e la nostra Violante Placido.
Le immagini davvero "mai viste" di Carlo Verdone e Alberto Sordi sul set del loro primo film insieme "In viaggio con papà".
I due attori a confronto, ripresi dalla macchina da presa di Verdone,
che racconta- per immagini inedite- la lavorazione del film campione
d'incassi del 1982.
Ferzan Ozpetek rivela a "Supercinema" del suo film, "Magnifica presenza": "Ormai se non c'è un gay nei miei film mi chiedono cos'è successo", rivelando la "ricetta del suo successo": "Racconto solo le storie che conosco".
Nessun commento:
Posta un commento