Supercinema su Canale5: i vampiri di Dario Argento,Nanni Moretti e Ferzan Ozpetek

"Supercinema" su Canale5 alle 23,45

Seconda puntanta di "Supercinema", magazine di cinema in seconda serata su Canale5 che ha avuto buoni risultati di ascolti nel suo esordio (1.613.000 di telespettatori e 15,24% share). Poche sono le tramissioni televisive sulle tv generaliste che si occupano di cinema (praticamente nessuna se si eccetta quella di Marzullo a notte fonda dal titolo "Cinematografo") e particolare soddisfazione ha espresso per i risultati ottenuti dalla trasmissione il presidente dell'Anica che ha collaborato nella sua realizzazione. Nella puntata di questa sera: il nuovo Dracula di Dario Argento e un viaggio nel mondo dei vampiri al cinema, Ferzan Ozpetek, Nanni Moretti, Ambra Angiolini...


In ogni puntata di "Supercinema" tante news ed anticipazioni, i film in uscita ed i numeri del box office.


Questa sera

Dario Argento annuncia il suo Dracula in 3D  e racconta, "perché anch'io mi sono innamorato del Grande Seduttore". Dalla saga di "Twilight" fino a "Nosferatu", viaggio nel mondo dei vampiri sul grande schermo con l'esperto più informato che ci sia:  Dario Argento.

Intervista-verità, con Ambra Angiolini, che confessa, ai microfoni di "Supercinema": "Non mi sono mai pentita di niente, neppure delle scelte sbagliate. Continuo a lavorare ma non mi sento arrivata. E ho dato un addio al tacco 12!" 

Intervista esclusiva con Nanni Moretti, che si prepara a presiedere la Giuria del Festival di Cannes, l'addio al cinema del re dei press agent, Enrico Lucherini e il backstage in anteprima dello scatenato "Ghost Ryder" con Nicolas Cage e la nostra Violante Placido.

Le immagini davvero "mai viste" di Carlo Verdone e Alberto Sordi sul set del loro primo film insieme "In viaggio con papà". I due attori a confronto, ripresi dalla macchina da presa di Verdone, che racconta- per immagini inedite- la lavorazione del film campione d'incassi del 1982.

Ferzan Ozpetek rivela a "Supercinema" del suo film, "Magnifica presenza": "Ormai se non c'è un gay nei miei film mi chiedono cos'è successo", rivelando la "ricetta del suo successo": "Racconto solo le storie che conosco".

Nessun commento:

Posta un commento