Walter Salles, con sceneggiatura di Jose Rivera, ha riadattato "Sulla strada" di Jack Kerouac per il grande schermo. Il produttore Francis Ford Coppola ha scelto il regista de "I diari della motocicletta", altro film on the road che raccontato gli anni giovanili del Che, per dirigere la pellicola che, inizialmente, sembrava destinata a Gus Van Sant.
"Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati"
"Dove andiamo?"
"Dove andiamo?"
"Non lo so, ma dobbiamo andare"
Il romanzo, pubblicato per la prima volta il 5 settembre 1957, divenne un manifesto della beat generation. Uscita italiana: 5 ottobre 2012. Continua a leggere per il trailer e la sinossi del film.
Subito dopo la morte del padre, Sal Paradise (Sam Riley), un aspirante scrittore di New York, incontra l'affascinanate Dean Moriarty (Garrett Hedlund), sposato con l'emancipata e seduttiva Marylou (Kristen Stewart). Sal e Dean diventano subito amici. Determinati a non restare imprigionati in una vita soffocante, i due amici partono per un viaggio sulla strada assieme a Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani ragazzi si dirigono verso la scoperta del mondo, verso nuovi incontri, e verso la scoperta di loro stessi.
Col libro ho avuto difficoltà e non sono riuscita a leggerlo e me ne rammarico ogni volta che ci penso, forse dovrei dargli una seconda occasione e poi vedere il film.
RispondiEliminail trailer è molto interessante..molto bravi anche gli attori,credo sia un film molto bello
RispondiElimina