BISIO E CORTELLESI NON PIU' ZELIG: per il primo non è un addio e c'è un nuovo film, per la seconda voglia di nuovo

 Paola Cortellesi e Claudio Bisio

I due mattatori di Zelig lasciano la trasmissione di Canale5. Quindici anni lui, due anni lei e numeri da record. Per Claudio Bisio una nuova avventura cinematografica (interpreterà sul grande schermo la parte del protagonista ne 'La gente che sta bene', il film tratto dal secondo romanzo del trentunenne milanese Federico Baccomo), per Paola Cortellesi voglia di nuovi progetti, per entrambi solo buoni ricordi per l'esperienza che stanno abbandonando.

Claudio Bisio:
"Faccio l'attore da circa trent'anni, quindi Zelig è, in termini numerici, metà della mia vita professionale, in termini artistici è molto di più. Tuttavia sento bisogno di una pausa, di un arrivederci ma non è certo un addio....dopo tutti questi anni sento il bisogno di prendere una pausa, ricaricare le pile, studiare, sperimentare (fossi un docente invocherei il diritto all'anno sabbatico). Avrei voglia di potermi concentrare un po' più sul cinema. Mi manca il teatro, il luogo in cui sono (artisticamente) nato e che negli ultimi anni ho potuto frequentare poco"
Paola Cortellesi 
"Negli ultimi due anni ho lavorato con un gruppo che in poco tempo ho cominciato a considerare un po' la mia famiglia (e infatti si fa fatica a separarsene). Ma nel nostro mestiere il cambiamento è linfa vitale e al termine di un viaggio lungo 27 puntate (e circa 90 spettacoli) è naturale dedicarsi a nuove esperienze. Tra tutte quelle fatte finora quella con Zelig è stata per me una delle più emozionanti".

 (Fonte: Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento