Estate Horror 2012: i film da brividi in uscita al cinema





La Cosa (The Thing) (27 giugno 2012)


GENERE: Fantascienza, Horror
ANNO: 2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Matthijs van Heijningen Jr.
CAST: Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Eric Christian Olsen, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ulrich Thomsen, Jonathan Walker

Ghiacci e alieni. La cosa può essere uno di loro perchè ha la capacità di assumere qualsiasi sembianza umana. La paleontologa Kate parte con una spedizione norvegese in Antartide per indagare su una nave spaziale intrappolata nei ghiacci e si troverà di fronte a qualcosa che non ha nome... Prequel di "La cosa" di Jhon Carpenter ambientato nella stessa base norvegese che viene distrutta all'inizio del primo film.






Babycall (13 luglio 2012)

GENERE: Horror
ANNO: 2011
NAZIONALITÀ: Germania, Norvegia, Svezia
REGIA: Pal Sletaune
CAST: Noomi Rapace, Kristoffer Joner, Henrik Rafaelsen

Presentato in concorso al Festival di Roma 2011, "Babycall" è il film che vede Noomi Rapace dismettere i panni di Lisbeth Salander della saga "Uomini che odiano le donne" e diventare Anna, una donna costretta a vivere con suo figlio Anders sotto protezione a causa di alcuni eventi avvenuti quando stava con il padre del bambino. Si spostano continuamente in case diverse e per tenere sotto controllo il figlio acquista un babycall che si rivelerà ben presto fonte di altri guai.




La leggenda del cacciatore di vampiri (20 luglio 2012)

GENERE: Fantasy, Horror, Thriller
ANNO: 2012  
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Timur Bekmambetov
CAST: Benjamin Walker, Mary Elizabeth Winstead, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Alan Tudyk, Anthony Mackie

"La leggenda del cacciatore di vampiri" o, ancora meglio, "Abraham Lincoln: Vampire Hunter", è il risultato della fusione di tre personaggi assolutamenti visionari e ricchi di fantasia: il produttore Tim Burton, il regista russo Timur Bekmambetov e lo scrittore Seth Graham-Smith (autore del romanzo tra cui è tratta la pellicola e di tanti altri lavori fantasy-horror tra cui "Dark Shadows"). L'idea che Abramo Lincoln, il 16° Presidente degli Stati Uniti, sia stato in realtà un cacciatore di vampiri è assolutamente uno spunto niente male e non sorprende che abbia voluto produrlo un personaggio come Tim Burton. Nei panni del Presidente Benjamin Walker. La caccia ai vampiri per Lincoln inizia da giovane, quando scopre che la mamma è morta a causa di un morso di vampiro. All'età di sedici anni, mentre è impegnato nel combattimento contro un vampiro, il ragazzo viene salvato da un altro vampiro di nome Henry Sturgess con il quale stringe un ottimo rapporto di amicizia. Sturgess insegna a Lincoln la storia del vampirismo, lo addestra nel combattimento e lo manda ad uccidere i vampiri malvagi.




Bed Time (Mientras duermes) (27 luglio 2012)

GENERE: Horror, Thriller
ANNO: 2011  
NAZIONALITÀ: Spagna
REGIA: Jaume Balagueró
CAST: Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar

César conduce una vita anonima ed infelice. Fa il portiere di un palazzo ma nessuno lo degna di attenzione  mentre lui sa tutto di tutti. In particolare è ossessionato dall'allegria di Clara, una ragazza sempre solare che lo innervosisce.  Col tempo si rende conto che non raggiungerà la felicità finché non le avrà tolto il sorriso dal volto e non avrà reso la sua vita miserabile come la propria.




The Tall Man (da settembre)

GENERE: Horror, Mystery, Thriller
ANNO: 2012   DATA: Settembre 2012
NAZIONALITÀ: USA, Canada
REGIA: Pascal Laugier
CAST: Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Jakob Davies, Samantha Ferris

Non potevamo non menzionare l'uscita del nuovo film del canadese Pascal Laugier conosciuto qui in Italia grazie al devastante "Martyrs"Julia Denning è un'infermiera che vive nella cittadina di Cold Rock, dove si nascondono segreti inquietanti. Nel corso degli anni, infatti, sono scomparsi 13 bambini senza lasciare né un indizio né un testimone. Gli abitanti del luogo ritengono che il responsabile sia "The Tall Man" un oscuro personaggio misterioso e leggendario che rapisce i bambini svanendo nel nulla. Quando una notte Julia trova il letto di suo figlio vuoto la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte.

Nessun commento:

Posta un commento