FILM IN USCITA AL CINEMA DAL 1° GIUGNO 2012: Mel Gibson torna all'azione, amori e segreti, Marilyn e il mondiale dimenticato



Love and secret di Andrew Jarecki

Thriller ispirato alla storia vera di Robert Durst, figlio di una ricchissima famiglia di New York, sospettato e poi prosciolto per l'omicidio della moglie. Una storia sempre rimasta nel mistero e raccontata nel film attraverso la deposizione dell'uomo al processo dopo la scomparsa della donna. Protagonisti della pellicola Ryan Gosling e Kirsten Dunst.



Marilyn di Simon Curtis

La settimana che lo scrittore Colin Clark, quando era assistente alla regia di Laurence Olivier per il film "Il principe e la ballerina", trascorre insieme al mito Marilyn Monroe. Ne diventa confidente (finisce a dormire anche nel suo stesso letto) e spalla sul lavoro. Operazione documentaristica tra favola e realtà. Marilyn è interpretata da Michelle Williams.



Killer elite di Gary McKendry

Tratto dal romanzo di Ranulph Fiennes "The Men Feather", segue le gesta di un gruppo di ex membri delle forze speciali britanniche braccati da un gruppo di sicari guidati da Statham, un ex Navy Seal. Con Robert De Niro, Clive Owen e Jason Statham.



Lorax - Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda

Quarto libro per bambini del Dr.Seuss adattato per il cinema. Il tema è l'ecologismo. Lorax viene dal fantastico mondo di Truffula dove vi sono alberi colorati e lanosi. Quel piccolo microsistema deve essere difeso dalle mire del malefico Once-ler che vuole costruire fabbriche di abbigliamento che sfruttano la lana degli alberi.



La guerra è dichiarata di Valerie Donzelli

Due genitori, Romeo e Giulietta, e un figlio che a 18 mesi sviluppa un tumore al cervello. I genitori, che sono anche regista e protagonisti della pellicola, affrontano con il sorriso e una forza commovente quella che senza esitare può definirsi una tragedia. Sulla scorta di 50/50 un'altro film che affronta il tema della malattia con il giusto spirito e senza retorica.



Viaggio in paradiso di Adrian Grunberg

Mel Gibson, dopo il recente flop di "The Beaver" dove era diretto da Jodie Foster, ritorna in un ruolo di azione in una pellicola molto pulp. Driver finisce in carcere mentre sta passando il confine messicano con l'auto piena zeppa di soldi poco leciti. Viene arrestato e portato in un carcere terrificante dove fa amicizia con un bambino.



Margaret di Kenneth Lonergan

Margaret è una ragazza che assiste a un incidente che è risultato essere mortale per una donna. Viene chiamata come testimone al processo e dovrà decidere se dichiarare l'intenzionalità dell'incidente o meno. Una decisione che può cambiare il corso della vita a molte persone.



Il Mundial dimenticato di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni

La vera incredibile storia dei Mondiali in Patagonia. Una tappa della storia del calcio mai riconosciuta dagli organi ufficiali dello sport e per decenni rimasta avvolta dal mistero, anche a causa della tremenda alluvione che si abbatté sulla Patagonia il giorno della finale (il 19 dicembre del '42), provocando il crollo dello stadio i cui resti sono ancora oggi sommersi dall'acqua.


Nessun commento:

Posta un commento