FILM IN USCITA AL CINEMA NEL WEEK-END DEL 15 GIUGNO 2012: dall'atteso Dittatore passando per il nuovo dei Manetti Bros e Capitan Schettino


Film in uscita al cinema del week-end: "Il dittatore", "Le paludi della morte", "21 Jump Street", "Adorabili amiche", "C'era una volta in Anatolia", "Benvenuto a bordo", "Paura 3D", "Venti anni".

Il dittatore di Larry Charles

Stavolta Sacha Baron Cohen interpreta un dittatore mediorentale deposto che si perde negli Stati Uniti, ispirato alla figura di Saddam Hussein. La pellicola, diretta dallo stesso regista di "Borat" Larry Charles, vede tra gli altri protagonisti anche Megan Fox e Ben Kingsley.




Le paludi della morte - Texas Killing Fields di Ami Canaan Mann

"Killing fields" sono aree paludose e maledette. In questa ambientazione due agenti devono cercare un killer partendo dal ritrovamento dei cadaveri nelle paludi. I poliziotti sono fuori dalla propria giurisdizione ma quando sparisce Anne, la ragazzina che uno dei due ha sotto protezione, inizia un'odissea paludosa alla ricerca della bambina e del killer.



21 Jump Street di Phil Lord, Chris Miller

Due ragazzi che hanno frequentato le stesse scuole superiori, un imbranato e il bullo del quartiere, frequentano la stessa scuola di polizia. Appena finito l'addestramento vengono inviati alla sezione che ha sede al 21 di Jump Street capitanata dal Capitano Dickson. Per il loro aspetto giovanile sono destinati a una missione speciale: dovranno infiltrarsi in un liceo come studenti per stroncare il traffico di una nuova pericolosa droga.



Adorabili amiche di Patrice Leconte

Trattasi di opera seconda di Leconte e classico esempio di commedia agrodolce francese. Un viaggio di tre donne cinquantenni che vengono invitate al matrimonio di Philippe che è stato, a vario titolo, un loro ex. Utilizzando una vecchia Citroen di Gabrielle le tre amiche si lasciano alle spalle la Borgogna per raggiungere la costa atlantica dove si terranno le nozze.



C'era una volta in Anatolia di Nuri Bilge Ceylan

Attenzione la pellicola supera le due ore e mezza di durata, non è un semplice poliziesco o thriller con la ricerca del criminale. Come tutti i film di Nuri Bilge (e di gran parte del cinema turco) i tempi sono dilatata e l'azione è pretesto per altro. Gran Premio alla Giuria del Festival di Cannes 2011. Un commissario di polizia, un procuratore e un medico legale che con altri agenti scortano un assassino confesso nel luogo dove dice di aver sepolto il cadavere della vittima. Viaggeranno tutta la notte e dopo aver alla fine scoperto il luogo di sepoltura torneranno in città per l'autopsia.



Benvenuto a bordo di Eric Lavaine

Commedia francese di cui abbiamo già parlato in questo blog per la collaborazione tecnica di un personaggio che conosciamo bene: Capitan Schettino di Costa Concordia. La storia di una signora, responsabile delle risorse umane di una compagnia di crociere. Ma prima di intraprendere la crociera inaugurale della nave ammiraglia, il suo capo decide di rompere con lei e licenziarla. Per vendicarsi alcune donne scelgono il veleno, altre le armi o lo scandalo.



Paura 3D dei Manetti Bros

Nuono horror dei Manetti Brothers. Marco, Simone e Ale sono tre amici che vivono in un quartiere periferico di Roma. Si ritrovano ad avere le chiavi di una villa fuori città appartenente a un marchese che è via per tutto il week-end. Meglio che non entrino in cantina...



Venti anni di Giovanna Gagliardo

Siamo alla fine degli anni '80. Un ragazzo italiano e una ragazza tedesca a Berlino. Una notte si ritrovano a una festa che cambierà la loro vita. Venti anni dopo, il Muro di Berlino è caduto, Marta e Giulio conducono una vita precaria a Roma e ricostruiscono venti anni di storia del mondo occidentale.


Nessun commento:

Posta un commento